/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 22 ottobre 2024, 15:53

PRIMA CATEGORIA GIRONE C La sala stampa del martedi - POGGIO: "Stiamo crescendo giornata dopo giornata"

Come ogni settimana ecco i commenti del dopopartita... Sostenete Settimana Sport con una quota di abbonamento/fedeltà di soli 30 euro!

Poggio della Rabona

Poggio della Rabona

1-MICHELE POGGIO, RABONA VDA

Partita che poteva essere insidiosa andando ad incontrare una neopromossa come noi che ha ben figurato nelle prime giornate. Siamo riusciti a partire forte e a mettere la gara sui binari giusti già dopo 10 minuti e, dovevamo e potevamo chiudere il primo tempo già con un vantaggio superiore. Poi, ovviamente, il calcio è tanto bello quanto imprevedibile: inizio secondo tempo, rimpallo, braccio e rigore a loro favore: poteva cambiare la partita…ma il destino ci ha dato una mano e, da lì in poi, siamo stati padroni del campo. Complimenti ai ragazzi, stanno crescendo e, giornata dopo giornata, ci stanno facendo divertire…peccato l’espulsione di Mboge e l’infortunio a Oumar Gallo…tutto il reparto offensivo…dovremo essere bravi a sopperire alle assenze.

2-STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

Partita impegnativa, il Pieve veniva da tre vittorie consecutive , noi invece volevamo dare continuità alla prestazione di domenica scorsa cercando risultato. Sicuramente è stata una partita combattuta , siamo andati sotto dopo 15 minuti, ma abbiamo avuto il carattere e la voglia per andare sul 2-1 a fine primo tempo. Secondo tempo potevamo chiudere la partita su rigore, purtroppo il tiratore è scivolato e quando certi episodi girano a sfavore così si sa che lì si paga. Il pareggio nasce da un fallo totalmente invertito. Battono, ed era pure fuorigioco, ovviamente non visto dal direttore di gara, onestamente ha leso sia noi che loro durante la partita con decisioni discutibili.... Poi il rigore era sacrosanto, quindi su ciò nulla da dire. All'ultimo il loro portiere ha fatto un miracolo e ha tenuto il pareggio. Un punto a testa che per come è andata lascia un po' d amaro in bocca, anche se loro sono una bella squadra, esperta e che sa giocare a pallone,  ma i miei ragazzi hanno dimostrato di giocarsela con chiunque, sono fiducioso.

3-MASSIMO TULIMIERO, SORI

Il gol del 3-1 loro su rigore (palo e secondo tocco dello stesso giocatore con  palla in rete) ha condizionato la partita e provocato le espulsioni (due e comunque per me ingiustificate) che hanno chiuso di fatto l'incontro!

4-DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Partita dai ritmi alti ed elevato agonismo. I ragazzi sono stati molto bravi a ribattere colpo su colpo facendo emergere la qualità al momento opportuno. Complimenti a tutto il gruppo squadra.

5-CRISTIAN FIORITO, RIESE

La partita è stata combattuta, i miei ragazzi sono stati ordinati e determinati nel voler vincere poi come da un po' di tempo prendiamo goal al ultimo minuto di gioco....i miei ragazzi per quello che fanno non meritano sicuramente questi risultati e sono sicuro che presto arriveranno anche quelli...purtroppo il calcio è questo ...sicuramente non siamo contenti ma siamo consapevoli che la strada è quella giusta, testa alta e lavorare. A oggi accetterei di nuovo l'incarico ...qui si può fare calcio!

6-MATTIA CHIESA, ANPI

Partita molto combattuta e ricca di episodi. Non abbiamo concesso tantissimo ma siamo mancati a mio avviso negli ultimi 20 metri nel riempimento dell'area avversaria, nelle iniziative nella fase conclusiva del campo e nei tentativi di andare a saltare l avversario. La squadra ci ha provato fino alla fine e questo è positivo. Gli ostacoli sono da mettere in conto perché il livello degli avversari - come nel caso di sabato - è molto alto. Quando analizzo le partite e le prestazioni sono solito parlare solo di calcio e di tutti gli aspetti che sono allenabili e migliorabili e la sfortuna e gli eventi esterni non fan parte di queste, motivo per cui cercheremo di preparare bene la settimana che viene per tentare di fare meglio la prossima partita.

7-ROBERTO BOLLENTINI, V. CASTAGNA

Partita che è iniziata con l'intensità e la voglia giusta, tanto che al ventesimo eravamo già 3 a 0, di certo la punizione, guadagnata da Miggiano e capitalizzata dal nostro Capitano Russo, dopo appena 4 minuti, ha fatto sì che l'incontro fosse già in discesa. Al primo affondo nel secondo tempo, abbiamo realizzato il quarto gol ( terzo del ritrovato Pestarino ) dopo una bella manovra sull'asse Russo Dondero e a metà dello stesso c'è stato l'eurogol di Garaventa. Da questo momento però ci siamo rilassati troppo e in 15 minuti abbiamo subito 3 reti per colpa di svarioni evitabilissimi, cosa che mi ha fatto imbestialire molto..... Direi vittoria più che meritata contro una squadra che gioca a calcio e che sicuramente farà bene. Ora Sabato ci aspetto un incontro difficile contro l'Anpi, una delle squadre più attrezzate del girone, vedremo se saremo già maturati abbastanza.

8-MARCO TABACCO, SAVIGNONE

Purtroppo domenica mattina siamo rimasti in Vallescrivia e la partita l'abbiamo persa!! Questo gruppo deve capire che se non si combatte e non si corre gli avversari ci asfaltano. Oltre aver fatto una marea di errori in costruzione.  Comunque non facciamo nessun dramma, in settimana lavoriamo per trovarci pronti ad affrontare una delle squadre attrezzate per vincere il campionato.

9-FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Credo che il risultato di Domenica sia stato giusto , abbiamo incontrato una squadra ben messa in campo . Andati in vantaggio ci siamo abbassati troppo e commesso errori individuali che hanno permesso agli avversari di prendere fiducia. Nel secondo tempo dovendo recuperare abbiamo alzato un po' il baricentro rischiando qualcosa . Peccato aver trovato il pareggio quasi alla fine . Ora testa alla prossima dove incontreremo una squadra molto forte.

10-MARCO CAMISA, SAN LORENZO

Partita giocata contro un'ottima squadra, risultato giusto, peccato per il rigore sbagliato inizio secondo tempo che avrebbe portato il pareggio; dopo poco tempo abbiamo subito il loro raddoppio su errore del nostro portiere e non siamo più rientrati nella partita.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore