/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 22 ottobre 2024, 19:53

SECONDA CATEGORIA GIRONE C La sala stampa del martedi - SORBELLO: "Tre punti importantissimi, da squadra vera"

Come ogni settimana ecco i commenti del dopopartita... Sostenete Settimana Sport con una quota di abbonamento/fedeltà di soli 30 euro!

Sorbello della Rivarolese

Sorbello della Rivarolese

1-RAFFAELE CRISCUOLO, RECREATIVO

Sconfitta meritata,  non siamo stati mai veramente in partita nonostante il vantaggio iniziale. Da questa partita traiamo una grande lezione: senza ritmo, intensità e determinazione diventa durissima contro tutti.

2-ALESSIO SCALI, BOCA ZENA

Partita caratterizzata da errori macroscopici derivati da ancora una non maturazione dal punto di vista caratteriale...dobbiamo crescere e lavorare tanto. Complimenti al Davagna.

3-ANGELO SORBELLO, RIVAROLESE

Un risultato importantissimo, perché arrivato contro una squadra preparata e molto tosta, squadra che sarà sicuramente nelle parti alte della classifica a fine campionato. Sono tre punti che peseranno molto nel conteggio finale, sono tre punti che solamente una squadra vera, come ci siamo dimostrati domenica, avrebbe portato a casa. Faccio i complimenti al Voltri per la grande prestazione messa in campo, ma ancor più li faccio ai miei ragazzi per non aver mai mollato un cm e per aver voluto questa vittoria con tutte le nostre forze.

4-LUCA GEROLDI, DAVAGNA

Diciamo che due gol nei primi dieci minuti per noi hanno messo la partita in discesa e hanno complicato particolarmente la giornata agli avversari, che essendo molto giovani hanno bisogno di tempo per prendere le misure alla nuova categoria, sono certo tuttavia che cresceranno rapidamente e quando li incontreremo al ritorno saranno un altra cosa.  Abbiamo tenuto bene il campo, trovando a fasi alterne delle buone trame offensive, confermando l' ultima  buona prestazione in coppa contro il San Giorgio. Testa a domenica!!!

5-PAOLO PISTONE, DON BOSCO

Siamo entrati in campo con un atteggiamento superficiale e abbiamo disputato una partita molto al di sotto delle nostre qualità. Dopo i due gol abbiamo cercato di metterci in carreggiata ma non siamo riusciti a raddrizzare la partita. Nonostante la brutta prestazione e il risultato pesante la partita è stata indirizzata da episodi sfortunati.

6-PAOLO GAMBINO, MELE

Partita molto combattuta a ritmi alti. Loro non li conoscevo squadra difficile da affrontare tecnica e molto aggressiva. Siamo stati bravi a reagire dopo che il primo tempo lo abbiamo chiuso in svantaggio sbagliando diverse occasioni sotto porta e bravissimi il secondo tempo a ribaltare il risultato. Vittoria direi meritata. Partita corretta e buon arbitraggio.

7-PAOLO BOCCARDO, PONTEDECIMO

Volevamo una vittoria dopo il passo falso della prima giornata e ci siamo riusciti meritatamente contro una buona squadra che come noi voleva lasciare lo zero in classifica. Abbiamo segnato quasi subito con un gral goal di Raganini, abbiamo subito il giusto e raddoppiato nel secondo tempo con Fravega andando vicino al terzo più volte ma trovando un gran Pelizza che ha fatto parate importanti. Complimenti comunque al Cornigliano per come ci abbia creduto fino all'ultimo.

8-ALESSIO DI FEDE, VOLTRI 87

Abbiamo giocato una buona partita, peccato per il risultato. Ho buone sensazioni per la stagione, nonostante le due sconfitte. Sabato ci aspetta una partita importante.

9-TONY ODESCALCHI, VALSECCA

Partita decisa da due nostri regali agli avversari, in un primo tempo equilibrato dove comunque la partita abbiamo cercato di farla sempre noi. Secondo tempo assolutamente dominato da parte nostra con almeno 4 occasioni, tra cui una traversa, per poterla pareggiare. Usciamo a testa alta con la consapevolezza di potercela giocare contro tutti fino alla fine.

10-MATTEO MANGINI, SAN BERNARDINO

Bellissima partita , vinta da noi ma che poteva finire in qualsiasi modo . I ragazzi sono stati fantastici nel non disunirsi dopo lo 0-1 dopo solo due minuti , abbiamo ricominciato a costruire e piano piano abbiamo preso in mano la partita , il pareggio ne è stata l'inevitabile conseguenza. Nel secondo tempo ci siamo equivalsi ma come spesso succede nel calcio un NS difensore ha salvato un pallonetto sulla linea e sul cambio di campo abbiamo fatto noi il 2-1. Fino alla fine abbiamo retto bene la veemenza del Sangio e siamo riusciti a portare via i tre punti contro una squadra molto forte . Ora dobbiamo continuare a crescere e non esaltarci troppo dai buoni risultati di questo inizio . Quindi testa alla prossima che sarà durissima .

11-MIMMO RIGNANESE, SAN GIOVANNI

Commentare questa partita dal punto di vista tecnico mi viene molto difficile e penso che starò in silenzio per un bel po' perché trovare alibi quando si perde non è mai la cosa giusta e il commento tecnico diventa impossibile quando i protagonisti  non sono i giocatori ma gli arbitri. Merito al San Bernardino perché è un'ottima squadra ben allenata che è venuta a farsi la sua buona partita però questo non vuol dire che bisogna stare sempre zitti e non commentare l'operato di quel ragazzo vestito di giallo che per tutta la partita ha invertito i falli o non ne ha fischiato di inenarrabili sempre con arroganza prendendo decisioni solo per sua personale simpatia. Il ragazzo è riuscito a non vedere un Gol nostro valido sull’1a1 con il giocatore avversario dentro la porta con mezzo corpo andando contro a tutte le leggi della fisica che tutti abbiamo visto compresi gli avversari e lui ha fatto finta di niente l' azione prosegue e prendiamo il gol partita. Poi veniamo al recupero sempre  il nostro amico decide che in una partita tirata e anche bella da vedere con 9 cambi e due interruzioni lunghe per infortuni di dare solo 2 minuti di recupero 😂 penso che questo la dica lunga su la sua voglia di non darci neanche il tempo per rimetterla in piedi. Sappiamo tutti quello che è successo l' anno passato con il risultato tecnico avuto sul campo  e i tanti episodi arbitrali sfavorevoli ricevuti e mai avuti vedi tra i più eclatanti Var in seconda categoria 😂 partita finita che ricomincia gol in fuorigioco e ennesimo errore arbitrale non di poco conto che ci ha tolto diversi punti. Punti che alla fine dell' anno sono diventati determinanti per quel criterio scellerato della media punti finale che ci ha lasciato in seconda categoria. Basta basta basta lasciateci vincere o perdere le partite solo per nostri meriti  o demeriti sono i  22 giocatori in campo i protagonisti di questo gioco nel bene e nel male e devono rimanerlo!

12-ERNESTO BOSCHI, SANTIAGO

Partita buona contro una squadra ostica e organizzata. Nel primo tempo netta prevalenza nostra. Nel secondo loro. Gli episodi spesso determinano. Due ottime squadre che fino alla fine potranno dire la loro. Complimenti all'arbitro che ha mantenuto personalità e nervi saldi nonostante le squadre abbiano giocato con ritmi alti e altissima (sempre per la categoria) intensità. Con qualche fallo di troppo da entrambe le compagini. Probabilmente il campo un po stretto ci ha agevolati un attimino.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore