/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 28 ottobre 2024, 13:52

CUS GENOVA: RECAP DEL WEEKEND BIANCOROSSO

CUS GENOVA: RECAP DEL WEEKEND BIANCOROSSO

Quarta vittoria di fila per il CUS Genova Basket in Serie C contro Granda College Cuneo. Sconfitte le prime squadre del CUS Genova Volley: maschile contro lo Spezzanese Volley in Serie B, femminile contro Rainbow Volley La Spezia in Serie D. Sconfitta per il CUS Genova Rugby in Serie B contro il CUS Milano Rugby. Buone prove da parte della delegazione del CUS Genova Atletica ai Campionati Regionali Giovanili su Strada di Sestri Levante. Sconfitta in Coppa Federale per il CUS Genova Hockey contro l’HC Savona.

 

BASKET. Continua la marcia del CUS Genova Basket nel campionato nazionale di Serie C. Grande prova da parte dei Biancorossi di Coach Pansolin, capaci di calare il poker nel Girone A con la quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro San Mauro Basket, Area Pro 2020 e Basket 5 Pari. Contro Granda College Cuneo ottima partenza degli Universitari, capaci di fissare già nella prima frazione un gap che risulterà decisivo nell’economia della sfida grazie al parziale di 19-12. Al rientro dagli spogliatoi Capitan Ferraro e compagni dapprima amministrano e poi allungano in maniera definitiva, conquistando così definitivamente il referto rosa nell’ultima frazione.

 

Queste le dichiarazioni di Alessio Pittaluga, top scorer degli Universitari: «Abbiamo approcciato la sfida bene, abbiamo messo subito la testa avanti ma poi non siamo riusciti a chiuderla se non nella seconda metà del quarto quarto. È stata una partita che a mio parere consolida la nostra solidità e mette in luce la nostra voglia di stare assieme a lavorare ed aiutarci. In attacco dobbiamo trovare ancora la nostra fluidità e la fiducia in quello che facciamo, ma siamo sulla strada giusta. Concludo dicendo che è veramente bello far parte di questo gruppo, giocare con questo livello di fiducia in te e nei tuoi compagni rende tutto più facile e piacevole!».

 

SERIE C/M | GIRONE A

CUS GENOVA BASKET vs GRANDA COLLEGE CUNEO 69-56 (19-12; 20-20; 14-12; 16-12)

CUS GENOVA BASKET: Pittaluga 16, Galluzzi 14, Vallefuoco 11, Caversazio 10, Canepa 7, Ferraro 4, Pasqualetto 3, Casucci 2, Provenzano 1, Petruzzelli 1, Sighinolfi, Esposito. Coach: Pansolin.

GRANDA COLLEGE CUNEO: Maccario 14, Manfredi 10, De Santis 7, Bruschetta 6, Orsi 5, Paval 4, Nicola 3, Capelli 3, Russo 2, Leone 2, Bodino ne. Coach: Persico.

 

RUGBY. Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Rugby nel campionato nazionale di Serie B. Partita da due volti quella disputata dai ragazzi di Paul Marshallsay contro il CUS Milano Rugby nel Girone 1. Allo Stadio Carlini-Bollesan cominciano forte i Biancorossi, con le tre mete di Gesa, Tessiore e Imperiale, che sembrano indirizzare una sfida caratterizzata però dalla rimonta dei milanesi. Lombardi capaci di ribaltare il risultato nel secondo tempo con tre mete in mischia trasformate tutte da Macchi, mattatore della sfida con due calci piazzati e per l’appunto tre trasformazioni. Universitari ora terzi in classifica dietro al Rugby Cernusco e proprio ai lombardi.

 

SERIE B/M | GIRONE 1

CUS GENOVA RUGBY vs CUS GENOVA VOLLEY 19-27 (19-6)

MARCATURE: MARCATURE: 3' mt. Gesa; 6' cp Macchi, 10' cp Macchi; 16' mt. Tessiore, tr. Ricca; 36' mt. Imperiale, tr. Ricca; 55' mt. *mischia CUS Milano*, tr. Macchi; 26' mt. *mischia CUS Milano*, tr. Macchi; 36' mt. *mischia CUS Milano*, tr. Macchi

CUS GENOVA RUGBY: Migliorini (Spada), Grassi, Ghiglione, Filippone, Gesa (Giuliano), Ricca, Tessiore, Bertirotti, Pendola, Juvara (Iazzetti), Imperiale (Casellato), Dell’Anno (Giacobbe), Rifi, Chiappori (Bortoletto), Bosìa (Granzella). Allenatore: Marshallsay.

CUS MILANO RUGBY: Ghelli, Assi, Osnato, Allodi, Rossi, Macchi (Orioli), Ascantini (Zappa), Mozzi (Mastrangelo), Fabiani, Zaninati, Scotti, Coppola, Erhabor (Ferrari), Papetti (Pelizza), Carlucci (Chirita). Allenatore: Balistreri.

 

VOLLEY. Doppia sconfitta per le due prime squadre del CUS Genova Volley. La maschile, impegnata nel campionato nazionale di Serie B e guidata da Fabrizio Schembri, viene superata dallo Spezzanese Volley per 3-0, non riuscendo così a cogliere ancora il primo punto stagionale, seppur avendo affrontato fin qui tre compagini tra le favorite del Girone D alla vigilia. Sconfitta casalinga, invece, per la prima squadra femminile, impegnata nel Girone B di Serie D. Le ragazze di Tiziano Caponi vengono superate da Rainbow Volley La Spezia per 0-3 nell’esordio casalingo del PalaCUS.

 

SERIE B/M | GIRONE D

SPEZZANESE VOLLEY vs CUS GENOVA VOLLEY 3-0 (25-21; 25-21; 25-18)

 

SERIE D/F | GIRONE B

CUS GENOVA VOLLEY vs RAINBOW VOLLEY LA SPEZIA 0-3 (23-25; 19-25; 18-25)

 

ATLETICA. Annullato per condizioni meteo il Boissano Autumn nell’omonima città del savonese, le attenzioni dell’atletica biancorossa si sono spostate sui Campionati Regionali Giovanili su Strada in programma a Sestri Levante, presso il Parco Mandela. Francesco Ricci ha sfiorato il podio nella gara di 4 km Cadetti con il crono di 14'29"9, mentre fra le Cadette, sulla distanza di 3 km, si sono classificate rispettivamente sesta e settima Chiara Evelli in 13'34"8 e Bianca Ottonello in 13'41"6. Nella categoria maschile Esordienti, invece, Mattia Droghi ha concluso la gara al quarto posto con 3'36"2, mentre Giorgio Guzzetti all’ottavo in 4'11"3.

 

HOCKEY. Sconfitta per il CUS Genova Hockey contro l’HC Savona in Coppa Federale. Nella sfida del Girone C, disputata al Campo Arnaldi del Lagaccio, i Biancorossi hanno comunque tenuto testa alla compagine avversaria, pronta a disputare il campionato di Serie A2. Due le reti degli Universitari, messe a segno da Edoardo Bozzo Costa e Luca Zerbino.

 

COPPA FEDERALE | GIRONE C

HC SAVONA vs CUS GENOVA HOCKEY 4-2

RETI CUS GENOVA: Edoardo Bozzo Costa, Luca Zerbino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore