Come da pronostico, o quasi: la Pro Recco fa sua la quarta giornata del campionato di serie A1, superando 18-4 l’Iren Genova Quinto presso la piscina di Sori. Per i biancorossi la notizia positiva arriva dal fatto che è finito un avvio di campionato durissimo: esordio con il Brescia, poi Savona e appunto Recco, in mezzo l’insidiosa trasferta di Bologna che ha fruttato tre punti preziosissimi. Adesso per Di Somma e compagni arrivano due impegni sulla carta abbordabili, nei quali andare a cercare altri punti: la trasferta in casa dell’Olympic Roma e quindi, alla “Paganuzzi”, il Telimar.
“Abbiamo avuto un approccio un po’ troppo remissivo, contro una squadra che era e resta stellare – commenta il tecnico Luca Bittarello – Siamo stati arrendevoli nella prima parte e siamo stati puniti. E’ anche vero che arrivavamo da tre partite impegnative sotto il profilo mentale e fisico e che avevamo impostato la partita in modo un po’ diverso, perché in fin dei conti il nostro campionato inizia sabato, da lì proveremo a fare punti“.
PRO RECCO WATERPOLO-IREN GENOVA QUINTO 18-4
PRO RECCO WATERPOLO: M. Del Lungo, F. Di Fulvio 1, L. Demarchi, G. Cannella 1, A. Younger 2, A. Fondelli 2, N. Presciutti, Durik 2, M. Iocchi Gratta 4, S. Scarmi 1, F. Condemi 3, B. Hallock, T. Negri, Haverkampf 2. All. S. Sukno
IREN GENOVA QUINTO: F. Ghiara, N. Gambacciani 1, A. Di Somma, S. Villa 1, F. Panerai 1, M. Perongini, D. Puccio, A. Nora 1, N. Figari, A. Massa, M. Aicardi, O. Veklyuk, A. Noli, F. Gandolfo. All. L. Bittarello
Arbitri: Bianco d. e Giacchini
Note: Parziali: 5-1 5-0 2-2 6-1 Alla comunale di Sori si è giocato a porte chiuse per i lavori di ristrutturazione all’impianto sportivo e alle tribune. Superiorità numeriche: Recco 5/6 + 4 rigori di cui uno fallito da Condemi nel terzo tempo (palo), Quinto 2/7 + un rigore. Usciti per limite di falli Scarmi (R) nel terzo e Nora (Q) nel quarto tempo. In porta per Recco Negri con il n 13 e nel Quinto nei primi tre tempi Ghiara con il n 1 e nel quarto Noli con il n 13.