/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 03 novembre 2024, 10:41

PALLAVOLO Una nuova trasferta vittoriosa per la Rimont Progetti Genova

Con il successo su Ariete Pallavolo Prato la squadra genovese è sola al vertice del girone

PALLAVOLO Una nuova trasferta vittoriosa per la Rimont Progetti Genova

In questa stagione il calendario porta la Rimont Progetti Genova a sfidare numerose squadre toscane. Sabato 2 novembre la formazione guidata da Matteo Zanoni è arrivata a Prato per incontrare la squadra locale dell’Ariete Pallavolo che dopo le prime tre giornate la affiancava al comando del girono G del campionato di serie B2.


Come sempre all’inizio c’è stata una equilibrata fase di studio poi la Rimont Progetti Genova ha allungato chiudendo il primo set con nove punti di vantaggio. Seconda frazione un po’ più combattuta con Ariete Pallavolo Prato che ha cercato di reagire, ma le genovesi sono rimaste concentrate e hanno vinto 25 a 20.


Nel terzo set Rimont Progetti Genova ha commesso alcuni errori al servizio regalando qualche punto alle avversarie, ma nel momento cruciale del set la squadra del Presidente Carlo Mangiapane è rimasta concentrata e ha chiuso l’incontro incamerando i tre punti in palio.


C’è soddisfazione per questo quarto successo che permette alla Rimont Progetti Genova di rimanere sola al vertice del girone G.


Soddisfazione che traspare anche dalle parole della capitana della squadra Carlotta Rissetto: ”Sapevamo che sarebbe stata una vera e propria battaglia. Usciamo da questa partita con nuove consapevolezze che ci serviranno per affrontare il seguito di questo lungo campionato. Continuiamo fiduciose su questa strada partendo dal lavoro in palestra”.


Sabato 9 novembre nuova trasferta in Toscana per affrontare lo IUS Pallavolo Arezzo. Sarà una partita insidiosa come sempre succede quando le avversarie sono alla ricerca di punti preziosi per lasciare le zone basse della classifica, ma la Rimont Progetti Genova ha finora dimostrato una buona dose di solidità tecnica e anche mentale.



Risultato finale: Ariete Pallavolo Prato - Rimont Progetti Genova 0 - 3
(16/25 - 20/25 - 19/25)


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore