1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Semplicemente che ognuno di noi continui a venire al campo con la stessa voglia e la stessa fame di fare bene come fatto finora.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Abbiamo un obbiettivo, con sacrificio e impegno lo possiamo raggiungere. Siamo una squadra forte e ne siamo consapevoli, l’importante è non mollare mai e dare tutto fino all’ultimo. Pensiamo partita per partita e poi a fine campionato vedremo dove saremo.
3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?
Non ne ho idea, per me il calcio è tutto fin da quando ero bambino.
4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI
Un’emozione inspiegabile è la doppietta alla prima partita 8 mesi dopo l’operazione al ginocchio quando ero più giovane. È stato come mettere fine a un incubo e voltare pagina. Nessun episodio invece che rimpiango, rifarei tutto in campo. Forse, tornando a quando ero più giovane, prenderei qualche decisione diversa sulla mia “carriera”.
5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?
Non c’è un motivo specifico che mi ha portato a giocare a calcio, è stato tutto improvviso. Smetterò quando non sentirò più quel fuoco che ho dentro ogni volta che scendo in campo.
6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?
Perché scegliere se si possono fare entrambe 😂???
7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE
Nei dilettanti ti dico Venturelli, gli ho visto fare cose non comuni. Mi piacerebbe giocarci insieme, lo reputo un fenomeno per il livello dilettantistico.
8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?
Sicuramente più dato che ricevuto. Al calcio ho sempre dato tutto. La cosa che il calcio mi ha dato e a cui tengo di più sono le amicizie vere che ho stretto.
9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?
No e mai lo farò.
10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE'
Sono cresciuto con Messi, che per me è il calcio. Nei dilettanti ho avuto capitani veri, dentro e fuori dal campo. Da loro ho imparato tanto, ma per come vive lo spogliatoio ti dico il mio amico Matteo Cilia.