FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS MARASSI
Intanto parto con il fare i complimenti allo Sciarbo&Cogo perchè nonostante il risultato li dia per sconfitti, hanno interpretato la gara ottimamente e ci hanno messo in difficoltà, noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni a noi capitate a fine primo tempo e riuscire a chiuderla in un momento della gara dove loro hanno accorciato le distanze, nonostante le difficoltà siamo rimasti compatti e abbiamo portato i 3 punti che erano importanti per muovere la classifica.
PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO
Purtroppo devo commentare una brutta giornata per i miei ragazzi che nel primo tempo avevano anche giocato discretamente e creato qualche occasione da gol poi presi i due gol CI (mi ci metto anch'io) siamo fatti prendere dalla fretta di rimediare tutto e subito e abbiamo sbagliato il secondo tempo. Come al solito complimenti agli avversari.
FRANCO BOBBA, CEIS
Primo tempo da dimenticare, loro hanno meritato il vantaggio e potevano fare altri gol. Il nostro portiere ci ha salvato. Secondo tempo ho cambiato modulo, abbiamo avuto reazione e l'abbiamo pareggiata. Giusto cosi. Stiamo facendo progressi. Un tempo per uno. Ringrazio Andrea Pace per l'onestà e il comportamento avuto nei miei confronti. Complimenti a loro, meritano una classifica migliore.
FABIO MAZZARELLO, FEGINO
Ai miei ragazzi avevo dato delle indicazioni durante la settimana, e sono state eseguite molto bene. Appena l'arbitro ha fischiato il calcio d'inizio, abbiamo attaccato, ma gli avversari sono stati bravi e abbiamo creato poche occasioni da gol. Nel secondo tempo siamo riusciti ad aumentare il ritmo, offrendo un buon calcio. Nel nostro momento migliore, però, abbiamo subito l'1-0 a causa di un'uscita errata dal basso. Il cambio di modulo e la reazione dei ragazzi ci hanno permesso di segnare due gol in cinque minuti. Purtroppo, un secondo errore ci ha penalizzato, concludendo la partita in parità. Due punti persi, ma il campionato è lungo…
MARCO SCIMONE, MARASSESE
Buona vittoria che dà continuità, contro una buona squadra come il Cep. Dedichiamo la vittoria agli infortunati. Ora testa al match di stasera!!!
ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA
Partita dove troviamo il goal dopo pochi minuti su calcio di rigore stiamo migliorando e crescendo di partita in partita confermando l’obiettivo che ci siamo imposti da inizio stagione!!! Pur rimanendo in 10 per molto tempo della gara continuiamo a creare occasioni giocando un ottimo calcio!!! Era la prima di una serie di partite importanti per noi domani sera rigiochiamo per turno infrasettimanale quindi testa e cuore già alla prossima!!! Una menzione speciale per Scarpulla: tecnica e corsa, con lui in campo si regge un intero reparto!
FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA
Questa partita l’abbiamo dedicata a Giacomo Boero, mio ex compagno, ma sopratutto amico, dopo la sua prematura e tragica scomparsa, che ci ha lasciato un grande vuoto, per questo non voglio parlare di altro. Il mio pensiero va al papà Luigi e a tutta la sua famiglia. Giacomo condivideva con tutti noi una grande passione per il calcio e sicuramente ci ha lasciato tantissimo, dandoci forza sempre con la sua positività anche nei momenti difficili, con la sua solarità e spensieratezza. Ciao Jack ❤
FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO
Una buona partita controllata dall’inizio a quasi la fine dove siamo un po’ usciti dalla partita e abbiamo rischiato di prendere gol, salvati dal nostro portiere in almeno due circostanze. Ora ci aspettano 5 partite importanti di fila, a partire da oggi, dove dovremmo dimostrarci e capire cosa vogliamo fare da grandi. I margini di miglioramento ci sono e sono ampi, ma dobbiamo crescere in personalità e gestione della partita.
MAURO LUCIANI, BRERA
Sicuramente se prendiamo goal dopo 2 minuti ti demoralizzi. Continuiamo a farci i goal per degli errori nostri non si può prendere goal su 2 calcio d’angolo, adesso lavorerò per migliorare li. Comunque il San Bernardo è una ottima squadra sarebbe stato difficile batterli.
PIERPAOLO TOSO, CEP
Un’altra gara che non ci è “girata” bene. Certamente siamo in un momento difficile, e stiamo facendo grande fatica a segnare. Per quanto riguarda il commento della gara lo divido in due parti: l’analisi tecnica e quella più emozionale. Sulla prima: presi tre goal su palla persa e ripartenza mentre sul 1-2 abbiamo avuto un paio di situazioni veramente importanti per pareggiare, ma come spesso ci accade in questa prima parte del campionato, siamo stati poco “cinici”. Il terzo goal preso praticamente al 90esimo, senza più cambi a disposizione: un’altra costante di questo periodo (tra l’altro alla fine di una gara molto combattuta a livello fisico). La Marassese è un'ottima squadra, messa bene con un'idea di gioco chiara e con elementi che non hanno niente a che fare con la Terza Categoria : una serie candidata a fare un campionato importante. Quella emozionale, che però non fa punti, invece mi conferma che nonostante 6/7 assenze settimanali, (più 3/4 endemiche) quindi con una coperta decisamente corta, (anche nella giornata della gara di domenica) e nonostante gli errori rimaniamo in partita sempre sino all’ultimo, soffriamo poco, anche con squadre di alta classifica, e talvolta abbiamo persino qualche buona giocata collettiva. Ognuno di noi sa perfettamente cosa fare per uscire da questo momento. Focalizziamoci sugli errori, proviamo a correggerli e ripartiamo senza patemi d’animo. Rimango sempre convinto che, al completo, ho a disposizione una buona rosa e che possiamo divertirci, ma serve una scintilla che inneschi nuove situazioni.
MIRKO AUTERI, SAN TEODORO
Non abbiamo perso, e già questo è qualcosa. Rimane cmq il rammarico per come è maturato il risultato perché, pur giocando contro un ottimo ceis dotato di tecnica individuale e grandi mezzi fisici, avevamo avuto la forza di reagire allo svantaggio iniziale e ribaltare il risultato. È però un risultato giusto, frutto anche della troppa paura che abbiamo avuto nel secondo tempo. Purtroppo in questo momento non riusciamo a esprimerci sui livelli che vorremmo. Il problema però non è tecnico, perché la rosa ha sicuramente i mezzi per fare meglio, ma mentale. Siamo troppo nervosi e invece dobbiamo recuperare al più presto la spensieratezza e il divertimento del giocare insieme.
Oggi ci attende una sfida sulla carta proibitiva, ma in realtà noi non abbiamo nulla da perdere. Anzi, è una ottima occasione per provare a tirare fuori quello che abbiamo dentro e dimostrare soprattutto a noi stessi quello che vogliamo essere.
NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO
Abbiamo approcciato male il primo tempo per demeriti nostri e meriti del cade, sono stati molto bravi a non darci spazio con linee molte strette, abbiamo finito il primo tempo sotto di una lunghezza . Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e qualcosa dal punto di vista tattico, abbiamo rimontato andando avanti 3-1, loro l’hanno riaperta sfruttando un nostro errore, nel finale abbiamo sofferto ma siamo riusciti a portarci a casa i tre punti