/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 14 novembre 2024, 00:03

BEPPE MAISANO "Fiero di aver sempre manifestato le mie opinioni e non di essere uno zerbino"

Il mister della Genova Calcio si racconta dopo i suoi primi 70 anni

BEPPE MAISANO "Fiero di aver sempre manifestato le mie opinioni e non di essere uno zerbino"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Vorrei vedere lo spirito di queste ultime due partite a prescindere dal risultato 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Di divertirmi  e di migliorare il piazzamento dello scorso anno 

3- SE NON AVESSI GIOCATO A CALCIO O SE NON FOSSE ESISTITO IL CALCIO, CHE SPORT AVRESTI FATTO?

Non è facile rispondere, amo tutti gli sport d’acqua o sull’acqua. 

4 – L'EPISODIO O IL GESTO TECNICO O UMANO DI CUI VAI PIU' FIERO NELLA TUA CARRIERA FINORA, E QUELLO CHE INVECE NON RIFARESTI

Lascerei rispondere a questa domanda agli altri . Di sicuro di essere fiero di aver sempre manifestato le mie opinioni e non di essere uno zerbino.

5- COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE QUESTO SPORT DA BAMBINO, E COSA INVECE TI POTREBBE CONVINCERE A SMETTERE?

Quando ero bambino c’erano poche possibilità di scelta e poi se uno nasce il giorno del derby  difficilmente può non scegliere il calcio 😂. Alla seconda domanda mi riservo di non risponderti 

6- CITANDO VUJADIN BOSKOV: MEGLIO UNA NOTTE CON LA DONNA DEI TUOI SOGNI O LA FINALE DI CHAMPIONS SUL DIVANO CON UNA BIRRA GHIACCIATA?

Una finale di Champions da tifoso l'ho vista e sono fiero di far parte di quella parte della città che l'ha giocata, vista e vissuta. Mai comunque mettere sullo stesso piano calcio e donne estremamente pericoloso . 

7- DIMMI QUAL E' IL GIOCATORE PIU' FORTE CON CUI HAI GIOCATO O CHE HAI VISTO GIOCARE

Da ragazzino i miei due coetanei che era un piacere vedere giocare sono stati Furio Gallotti ( che poi ho allenato) e Andrea Rolleri due signori del calcio . Ho allenato tanto giocatori forti ma due in particolare che potevano cambiare l’esito di una partita: Roberto Balboni e Sebastian Grazzini !!

8- AL CALCIO HAI PIU' DATO (ENERGIE, TEMPO, SACRIFICI) O DAL CALCIO HAI PIU' RICEVUTO (GIOIE, VITTORIE, TROFEI) ?

Il calcio è stato una parte importante della mia vita , per cui vuol dire che mi ha dato tanto . Tanto soprattutto nella ricchezza delle relazioni che sono nate e cresciute in tutti questi anni . 

9- HAI MAI GIOCATO O SCELTO UNA SQUADRA, O FATTO CALCIO ESCLUSIVAMENTE PER I SOLDI?

Le scelte che ho sempre fatto sono in funzione delle proposte complessive che mi sono state fatte e delle persone che rappresentano la società che mi fa la proposta. 

10- FAMMI DUE NOMI, UN CALCIATORE PROFESSIONISTA E UNO DILETTANTE CHE TI PIACE PRENDERE COME MODELLO E SPIEGAMI PERCHE' .

Due calciatori professionisti uno Paolo Maldini per lo stile che ha sempre avuto in campo e fuori e per come ha gestito il rapporto da calciatore e da dirigente con la tifoseria, mai schiavo e mai subalterno a certi personaggi. L’altro l’ex giocatore del Liverpool e della Sampdoria Graeme Souness per la grinta , la determinazione e il carisma che trasmetteva alla sua squadra e per come si faceva rispettare. Dei dilettanti preferisco non citare i mie ex calciatori per cui cito un giocatore del passato Mauro Franciois e uno più vicino a noi Bobo Pilleddu per quello che è riuscito a fare partendo dal basso e per come è stato sempre amato da tutti i suoi compagni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore