/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 18 novembre 2024, 00:07

JACOPO PARODI " Se il calcio finisse domani, mi piacerebbe concludere la mia esperienza con una parata decisiva"

Il portiere del Multedo risponde alle nostre nuovissime 10 domande 10

JACOPO PARODI " Se il calcio finisse domani, mi piacerebbe concludere la mia esperienza con una parata decisiva"


1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Regalo in anticipo , la vittoria di sabato possiamo considerarlo un regalino  

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- non te lo dico...🫢  

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- Non vedo l'ora di varcare la porta dello spogliatoio  

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- ogni pedina è fondamentale per raggiungere l obbiettivo , con un gruppo unito tutto è più semplice. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Ormai non mi arrabbio più , spreco solo energie , sia fisiche che mentali. Finalmente... a 33 anni ci sono arrivato 🤣😅  

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6-il Var è un argomento controverso nel mondo del calcio, da un lato ha sicuramente contribuito a rendere il gioco più giusto correggendo errori arbitrali che prima erano inevitabili, dall’altro a volte le revisioni sono troppo lunghe e interrompono il ritmo della partita. Ci sono casi in cui le decisioni al Var sembrano arbitrarie insomma il var è uno strumento che può essere utile ma che ha ancora bisogno di essere perfezionato.  

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7-Il calcio dilettantistico ha un fascino tutto suo. Penso che la cosa più preziosa sia la passione pura che si respira in campo. I giocatori danno tutto senza aspettarsi nulla in cambio, e questo rende le partite vere e intense. Poi c'è il lato umano , negli spogliatoi e fuori dal campo si creano legami forti che durano una vita.  

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8-Per me, la passione e l'amicizia sono fondamentali nel calcio dilettantistico. Il divertimento, la voglia di stare insieme e migliorarsi a vicenda sono le cose più importanti. Certo, anche gli interessi personali come vincere o raggiungere obiettivi sono legittimi. A volte, invece , si tende a dare troppa importanza al portafoglio, cercando giocatori più forti a tutti i costi senza pensare.  

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Luca Perucchio giocatore Totale e uomo spogliatoio. Una birra me la bevo tutti i giovedì nello spogliatoio con i miei compagni, non si può chiedere di meglio.  

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Se il calcio finisse domani, mi piacerebbe concludere la mia esperienza con una parata decisiva. Quella sensazione di aver dato tutto, di aver fatto la differenza, sarebbe il modo perfetto per salutare questo sport che mi ha dato così tanto.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore