ANDREA MORINI, CANALETTO
Abbiamo giocato 90 minuti ad alto ritmo e intensamente concedendo poco. Abbiamo subito il gol del pareggio su una splendida punizione di Lunghi, ma siamo stati bravi ad inizio ripresa a portarci un vantaggio e gestire il risultato.
MARCO CORRADO, MAGRA AZZURRI
Partita molto maschia e combattuta da entrambe le squadre per 100 minuti. Il Follo è partito forte e noi molto lenti e con poche idee e giustamente sono andati in vantaggio, forse lo schiaffone ci ha fatto bene e abbiamo cominciato a trovare + lucidità e aggressività e abbiamo trovato l’1-1 con un autogol seppur a seguito di una bella azione con Caleo. La partita si è poi spezzettata con falli continui dovuti alla posta in palio e al campo non propriamente un biliardo. I ragazzi sul finire di primo tempo hanno trovato con ottima ripartenza il gol del vantaggio e da li in poi abbiamo difeso il vantaggio con le unghie e coi denti e provato a ripartire per tutto il secondo tempo per chiudere la gara senza mai impensierire + di tanto la retroguardia del follo. Il Follo ha provato a pareggiare in tutti i modi, con molti traversoni e calci piazzati, un po' la mira sbagliata un po' la nostra solidità difensiva ci ha permesso di portare a casa 3 punti pesantissimi, faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’ottima battaglia portata a casa e complimenti a tutti e 5 i subentrati che hanno tenuto altissimo il livello di concentrazione e performance della squadra. Ora testa al Busalla con concentrazione, lavoro settimanale e voglia di andare a fare punti.
SIMONE CALISE, TARROS
Risultato importante per noi, Panchina squadra ostica ed esperta, difficile giocarci contro, primo tempo equilibrato, gran salvataggio sulla linea da parte loro, secondo tempo abbiamo preso subito gol su corner (come da copione), poi abbiamo cominciato a spingere pareggiando su rigore, avendo altre occasioni limpide, su una di queste abbiamo raddoppiato e alla fine sull'ultimo loro corner in contropiede abbiamo segnato a porta vuota. Vittoria sofferta ma importante.
ROBERTO VITALE, CALVARESE
Bella partita coraggiosa in casa di una squadra esperta con uno degli attaccanti più forti della categoria. Siamo partiti bene, e siamo andati in vantaggio al 15' con cuneo ottimamente servito da Roffo (grossa partita la sua) poi come spesso ci accade ci siamo un po' abbassati e abbiamo lasciato a loro l'iniziativa e hanno preso campo. Nel secondo tempo il copione era lo stesso, non riuscivamo a giocare e di conseguenza lasciavamo a loro la gestione della partita. Come normale che sia hanno pareggiato, ovviamente su calcio piazzato. Da lì è ripresa la nostra partita e ci rimessi a macinare gioco e abbiamo trovato il vantaggio, prima con Lessona annullato per fuorigioco dubbio e poi con Vaccarezza con un bel triangolo con Canepa. Poi sofferenza finale con loro traversa ma grande soddisfazione e coesione. Adesso c'è da lavorare ancora più duramente.
GIANNI CANNISTRA', VALLESCRIVIA
Partita difficile come immaginavo! Fortunatamente siamo riusciti a sbloccarla al primo minuto e questo ci ha permesso di gestirla con più tranquillità! Ho visto una Forza e Coraggio in salute e questo avvalora ancora di più la nostra vittoria!
RICCARDO BRACALONI, FOLLO
Il mio commento è un disco rotto ormai. Buona prestazione, zero punti, c'è solo da lavorare. Ma se giochiamo cosi prima o poi torneremo a far punti, la ruota girerà.
GIANNI STEVANO, SAN DESIDERIO
Sconfitta pesantissima. Prendiamoci i 60 minuti centrali nei quali siamo stati ordinati e bravi a riprendere lo svantaggio e provare a vincere. Lavoriamo invece sui primi 20 e gli ultimi 15 dove invece non siamo stati all’altezza della Calvarese che ha meritato di vincere.
LUCA CRIPPA, PSM RAPALLO
Siamo in un momento di emergenza totale per le numerose assenze, stiamo cercando di rimetterci in carreggiata al più presto; la partita è stata a senso unico, dopo 20 minuti contavamo già 5/6 palle goal poi su calcio d’angolo abbiamo subito il gol avversario; verso il finire del primo tempo ci è stato annullato un gol più per sfortuna che per altro poi nella ripresa abbiamo alzato il baricentro ma siamo stati poco precisi negli ultimi 30 metri; mi dispiace per i ragazzi che si allenano bene e mettono tutto in campo nonostante le difficoltà. Andiamo avanti a lavorare tutti insieme, sono certo che usciremo da questa situazione.
MAURO FOPPIANO, CAPERANESE
Tre punti importanti, ottima partita da parte nostra. Anche col Vallescrivia avevamo giocato bene, ma il risultato era stato bugiardo. Abbiamo avuto una settimana travagliata, ma io resto fiero e orgoglioso di allenare questa squadra perchè tutti danno sempre il massimo. Per noi era importante oggi fare la prestazione al culmine di una settimana particolare. Perdere Federico Mosto non sarà semplice, ma da grande professionista è entrato in campo facendo una tripletta. Dalla prossima settimana ripartiremo senza di lui ma non molliamo niente, ripartiremo con meno qualità davanti ma chi giocherà darà tutto.
SAURO REBORI, PANCHINA
Partita non semplice da commentare, perché condotta, da parte nostra, in maniera molto buona per circa un'ora di gioco passando anche in vantaggio. Poi abbiamo iniziato a staccarci mentalmente dalla partita, ci siamo innervositi, complice, anche, una gestione dei cartellini da parte della terna arbitrale a dir poco disastrosa, vista la partita correttissima. Questo ha permesso alla Tarros di pareggiare e portarsi in vantaggio. Peccato davvero, era una partita alla nostra portata e siamo usciti dal campo con zero punti.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
Non ha funzionato nulla, tattica sbagliata, qualità scarsa e tutto a bassa intensità. Poche chiacchiere, sconfitta giusta e meritata.
MANUEL ARENA, FORZA E CORAGGIO
Siamo arrabbiati e delusi. Abbiamo fatto una prestazione di ottimo livello contro la prima della classe e siamo stati puniti da due rigori che hanno del clamoroso. Ieri per 60’ il Vallescrivia non ha tirato in porta. Dopo 1’ concedere un rigore del genere è assurdo. Il solito episodio nell’area opposta è stato sanzionato con il giallo per simulazione del nostro attaccante. Bisogna capire che le società fanno enormi sacrifici e meritano rispetto. Non voglio togliere spazio alla grande prova dei ragazzi che mi fa ben sperare per il futuro. Ci mancano 3/4 rigori solari e ne abbiamo ricevuti contro parecchi molto dubbi. Speriamo che il trend cambi. Restiamo ottimisti perche questa squadra merita un’altra classifica.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Già sono bravi, ben messi in campo e con tanta voglia di fare bene cosa che a noi in alcuni undicesimi manca, se regali due goal diventa difficile. Ogni domenica regaliamo occasioni e palle goal con distrazioni incredibili. Bisogna lavorare di più sotto questo aspetto perché manchiamo tanto in concentrazione e gli episodi fanno la differenza. Complimenti al Canaletto per i tanti giovani bravi che hanno in rosa, speriamo di sentirne parlare in categorie superiori quanto prima.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Partita non bellissima, molto fisica e spezzettata. Primo tempo equilibrato, secondo tempo siamo venuti fuori e li abbiamo messi in difficoltà. Un rigore un po' dubbio ha fatto si che loro sbloccassero la partita. Momento sfortunato, tante assenze e la palla non vuole entrare, ma noi dobbiamo essere più forti delle difficoltà e dobbiamo essere protagonisti. Non sempre vince chi dovrebbe meritarlo.
EDOARDO REPETTO, CAPITANO BUSALLA
Noi, Vallescrivia, Samm, Canaletto sono squadre costruire per vincere il campionato. Importante venire a vincere a Santa, ma è ancora presto non abbiamo fatto ancora niente dobbiamo continuare cosi e vincere anche su altri campi. Abbiamo un gruppo importante, ieri nonostante le assenze soprattutto quella di Ottoboni abbiamo fatto un'ottima partita. L'assenza di Giacomo è molto grave, ma finora siamo riusciti a sopperire.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Partita tosta, non bellissima, ma giocata a viso aperto da entrambe, determinata da un episodio fortunato per noi. Prova importante, che ha dimostrato che questo gruppo è forte, hanno giocato ragazzi che avevano giocato meno e sono stati protagonisti. Tre punti per la classifica, ma niente di più, il campionato è ancora lungo.