/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 21 novembre 2024, 17:06

CALCIO A 5 Verso CDM Futsal-Mantova, Capitan Ortisi vuole sacrificio e coraggio

Due vittorie di fila poi la sconfitta (maturata nei minuti finali) contro il Modena. La settimana della CDM Futsal ha portato comunque 6 punti preziosi per la classifica e ora, a Campo Ligure, arriva la corazzata Mantova, appena retrocessa dalla Serie A e allestita in estate per una pronta risalita.

CALCIO A 5 Verso CDM Futsal-Mantova, Capitan Ortisi vuole sacrificio e coraggio

Smaltita l’amarezza per la sconfitta maturata nei minuti finali contro il Modena Cavezzo, la CDM Futsal si rituffa a capofitto nel campionato per affrontare al meglio un’altra sfida ad alta tensione. A Campo ligure, infatti, arriva la capolista Mantova, formazione appena retrocessa dalla Serie A e allestita in estate per centrare una pronta risalita, impegnata in questa prima fase della stagione in un bellissimo testa-a-testa con l’altra prima della classe, lo Sporting Altamarca.

“È stata una settimana intensa – ci confessa Andrea Ortisi, guardando alle tre ultime partite contro Pordenone, Elledì e Modena – Abbiamo dato il massimo in tutte e tre le gare, affrontando squadre forti e competitive. Purtroppo non siamo riusciti a fare bottino pieno. Contro il Modena abbiamo avuto solo pochi minuti di blackout che ci sono costati la vittoria. Ma è quello che ci siamo sempre detti tra noi: dobbiamo rimanere sempre concentrati perché questo campionato è tosto, molto equilibrato e tutte le partite si giocano sui minimi dettagli. Il Mantova è una squadra attrezzata per vincere il campionato, servirà tanto spirito di sacrificio ma anche un pizzico di coraggio. I risultati dipendono da tante variabili, però noi dobbiamo essere pronti a dare il massimo e uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto”.

Intanto capitan Ortisi si gode un avvio di stagione a dir poco strepitoso dal punto di vista personale, con la bellezza di 4 doppiette in 7 gare (alla prima contro Cesena era fermo ai box per squalifica). “Ovviamente sono molto felice ma non mi piace parlarne troppo. Io, come tutti, sono al servizio della squadra e se i miei goal aiutano a portare a casa le vittorie sono contento, ma non è la cosa più importante per me. Conta solo crescere come gruppo e cercare di migliorare ogni situazione di gioco”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore