Doppio impegno per il CUS Genova Volley: prima squadra maschile in Serie B contro la Pallavolo Sestese, prima femminile in Serie D contro la Serteco Volley. Derby ligure in trasferta per il CUS Genova Basket in Serie C contro la Pallacanestro Vado.
VOLLEY. Doppio impegno per il CUS Genova Volley nel weekend. Da un lato la prima squadra maschile, guidata da Fabrizio Schembri, reduce sì dalla sconfitta casalinga dello scorso weekend nel campionato nazionale di Serie B contro Unione Pallavolo Camaiore ma capace di rifarsi subito nel turno infrasettimanale espugnando il campo della NPSG La Spezia nel derby ligure del Girone D, capolista prima della sfida. Sfida salvezza al PalaCUS sabato alle 18:00 contro la Pallavolo Sestese, attualmente tredicesima quattro punti più giù rispetto ai Cussini, decimi.
Sfida esterna, invece, per la prima squadra femminile, guidata da Tiziano Caponi nel Girone B di Serie D. Universitarie reduci dalla prima vittoria in campionato, contro Cogovalle Tsunami, e dalla sconfitta nel recupero contro il Paladonbosco Pallavolo Genova. Al PalaSerteco le Biancorosse affronteranno la Serteco Volley sabato alle 18:00, compagine che si trova all’ottavo posto a quota 6 punti, tre più su rispetto proprio alle Biancorosse.
BASKET. Seconda sfida esterna consecutiva per il CUS Genova Basket nel campionato nazionale di Serie C. Gli Universitari di Coach Pansolin, quarti nel Girone A con record di 5-2, sono reduci dalla sconfitta contro la corazzata Amatori Basket Savigliano contro cui hanno messo in campo una prova autorevole nonostante la sconfitta. Biancorossi attesi dal derby ligure contro la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio, undicesima in classifica con record di 2-4 ma avversaria insidiosa. Sfida in programma sabato alle 18:15 al Geodetico di Vado Ligure.