1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
Quest’anno cade esattamente di domenica e quindi a maggior ragione il regalo migliore sarebbe una bella vittoria in una partita davvero importante per noi.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
Siamo partiti male ma la squadra e il gruppo ci sono quindi sono assolutamente certo che la Sestrese possa dire ancora molto in questo campionato.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
L’atmosfera del campo le chiacchiere, lo spogliatoio sono cose difficili da spiegare forse ma credo che molti ci si possano ritrovare.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
La partita a volte la può vincere il singolo a volte il mister ma per me la cosa fondamentale resta il gruppo. Le squadre vincono i campionati i singoli vincono le partite.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
Ahimè lo sanno tutti quanto sia polemico (e per fortuna non vado più in panchina) quindi un mix tra arbitro e avversario scorretto.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
Lo seguo (purtroppo vero Paolo?) perché il cuore resta blucerchiato ma in tv molto meno. I gol annullati per un millimetro per me non esistono metterei una sorta di soglia di tolleranza, anche bassa, ma annullare il gol per la punta della scarpa o il tallone per me rimane follia.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
Per me è ancora emozionante sennò non avrebbe senso il sacrificio fatto a livello personale. La passione e le amicizie che nascono lo rendono ancora speciale.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
In molti ambiti contano i soldi purtroppo io credo fermamente che un gruppo forte con legami stretti e che si diverte sia più forte di qualsiasi cosa. Quindi per me prima di tutto amicizia divertimento e passione.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
Non mi piace fare nomi mi sono sempre divertito tanto e sono sempre andato d accordo umanamente con tutti i ragazzi (anche se mi odiano per la parte di allenamenti che fanno con me). Sulla serata a parlare esco dai dilettanti e molto banalmente ti dico l’Avvocato Federico Buffa. Con lui starei davvero ore mesi a parlare e a sentire i suoi racconti o aneddoti.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
Prima che finisca il mondo del calcio vorrei sì realizzasse il sogno di Gianluca Vialli con una Sampdoria in serie A competitiva in mano a Sampdoriani veri e con Bobby gol come mister.