/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 24 novembre 2024, 00:08

FILIPPO MONTEGGI "Prima che finisca il mondo del calcio vorrei sì realizzasse il sogno di Gianluca Vialli con una Sampdoria in serie A competitiva in mano a Sampdoriani veri e con Bobby gol come mister"

Il dirigente della Sestrese risponde alle nostre nuovissime 10 domande

FILIPPO MONTEGGI  "Prima che finisca il mondo del calcio vorrei sì realizzasse il sogno di Gianluca Vialli con una Sampdoria in serie A competitiva in mano a Sampdoriani veri e con Bobby gol come mister"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Quest’anno cade esattamente di domenica e quindi a maggior ragione il regalo migliore sarebbe una bella vittoria in una partita davvero importante per noi.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Siamo partiti male ma la squadra e il gruppo ci sono quindi sono assolutamente certo che la Sestrese possa dire ancora molto in questo campionato.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

L’atmosfera del campo le chiacchiere, lo spogliatoio sono cose difficili da spiegare forse ma credo che molti ci si possano ritrovare.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita a volte la può vincere il singolo a volte il mister ma per me la cosa fondamentale resta il gruppo. Le squadre vincono i campionati i singoli vincono le partite.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Ahimè lo sanno tutti quanto sia polemico (e per fortuna non vado più in panchina) quindi un mix tra arbitro e avversario scorretto.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Lo seguo (purtroppo vero Paolo?) perché il cuore resta blucerchiato ma in tv molto meno. I gol annullati per un millimetro per me non esistono metterei una sorta di soglia di tolleranza, anche bassa, ma annullare il gol per la punta della scarpa o il tallone per me rimane follia.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Per me è ancora emozionante sennò non avrebbe senso il sacrificio fatto a livello personale. La passione e le amicizie che nascono lo rendono ancora speciale.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

In molti ambiti contano i soldi purtroppo io credo fermamente che un gruppo forte con legami stretti e che si diverte sia più forte di qualsiasi cosa. Quindi per me prima di tutto amicizia divertimento e passione.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Non mi piace fare nomi mi sono sempre divertito tanto e sono sempre andato d accordo umanamente con tutti i ragazzi (anche se mi odiano per la parte di allenamenti che fanno con me). Sulla serata a parlare esco dai dilettanti e molto banalmente ti dico l’Avvocato Federico Buffa. Con lui starei davvero ore mesi a parlare e a sentire i suoi racconti o aneddoti.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Prima che finisca il mondo del calcio vorrei sì realizzasse il sogno di Gianluca Vialli con una Sampdoria in serie A competitiva in mano a Sampdoriani veri e con Bobby gol come mister.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore