Trasferta in terra toscana per Rimont Progetti Genova che sabato 30 novembre ha incontrato a Castelfiorentino la formazione locale della Pallavolo L’Giglio Firenze.
Partita molto combattuta come dimostrano i punteggi dei tre set. Tre frazioni quasi fotocopia uno dell’altra durante le quali le squadre hanno giocato punto a punto. Gli attacchi delle genovesi sono stati difesi con molta bravura dalle avversarie che hanno impegnato fortemente la squadra di Matteo Zanoni.
Nel finale delle tre frazioni di gioco Rimont Progetti Genova ha saputo trovare la necessaria lucidità per chiudere i set e la partita. Tre punti conquistati che consentono alla squadra genovese di rimanere al vertice del girone.
Tutte le giocatrici scese in campo hanno realizzato punti anche se il bottino di Giulia Bilamour e Chiara Fabbrini (che festeggiava in campo i suoi 20 anni) è stato davvero sostanzioso.
“Partita combattuta più di quanto non dica il risultato di 3 set a 0 – commenta il coach Zanoni - Sapevamo di dover incontrare una squadra con una classifica che non rispecchia il reale valore perché hanno buone individualità, su tutte la palleggiatrice, ottimo atteggiamento e grande tenacia difensiva. Abbiamo dimostrato di essere bravi ad affrontare le difficoltà di questa partita e a rimanere lucidi per chiudere situazioni che necessitavano grande attenzione. Sabato prossimo – conclude Zanoni – abbiamo una partita importante in casa e ci aspettiamo il grande sostegno del nostro pubblico”.
Sabato 7 dicembre, alle ore 17, al PalaMaragliano di Genova Prato, con il sostegno del pubblico amico, scontro al vertice tra Rimont Progetti Genova e Pallavolo Scandicci, attualmente seconda in classifica.
Risultato finale: Pallavolo L’Giglio Firenze - Rimont Progetti Genova 0 - 3
(26/28 - 22/25 – 22/25)