/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 04 dicembre 2024, 00:02

LUCA GALENO "Rimpiango il calcio di una volta, siamo sempre noi vecchi a tirare la carretta..."

Il giocatore del Davagna risponde alle nostre nuovissime 10 domande

LUCA GALENO "Rimpiango il calcio di una volta, siamo sempre noi vecchi a tirare la carretta..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 sicuramente una vittoria per il morale sarebbe tanta roba

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 mi aspetto di lottare sino alla fine per stare nei piani alti

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 per me il calcio è sempre stata vita , l'adrenalina prima e durante la partita , lo spogliatoio.. e poi avevo un conto in sospeso con mio papá che non c è più purtroppo. E ci sono riuscito quindi dopo quest anno posso anche smettere.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 la vince chi ha voglia di lottare e correre su ogni pallone  e soprattutto il gruppo

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 sicuramente la scorrettezza di un avversario 

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 il calcio si lo seguo ovviamente, il var sarebbe utile ma per come lo utilizzano pilotano ancora di più le partite e sta diventando tutto uno schifo, la Nations League potrebbero evitarla, il fuorigioco di un millimetro non si puó vedere per me deve essere netto ovvero tutto il corpo al di là dell'ultimo difensore sennó è regolare, comunque sia questo calcio qui non è più quello di una volta , meglio prima.. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 anche li complicano le cose ovvero prima c'era il girone del sabato e quello di domenica ora è tutto un misto e per chi lavora puó essere un problema, poi i giovani non ne hanno voglia , quelli che tirano la carretta siamo noi vecchi, non c è più spirito di sacrificio, in sostanza decisamente meglio prima.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 conta la voglia di divertirsi e di stare in un bel gruppo, poi non sono ipocrita i soldi fanno comodo a tutti.. ma senza le prime due è inutile giocare

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 ti parlo solo di gente con cui ho giocato, direi Carretta gli anni del Pieve era devastante e una serata la farei volentieri con Maurizio Strazzera 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 vincere il campionato con un mio goal sarebbe stupendo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore