/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 06 dicembre 2024, 20:22

CUS GENOVA | Preview del weekend biancorosso

CUS GENOVA | Preview del weekend biancorosso

Doppia sfida per il CUS Genova Rugby: prima maschile in Serie B contro il Rugby Rho, prima femminile in Serie A contro il CUS Milano Rugby. Due sfide anche per il CUS Genova Volley: prima maschile in Serie B contro il Volley Cecina, prima femminile in Serie D contro l’Audax Quinto. Sfida esterna per il CUS Genova Basket in Serie C contro l’Abet Bra. Impegno in trasferta per il team del CUS Genova Tennis in Coppa Bonici.


RUGBY. Doppia sfida per il CUS Genova Rugby nel weekend. Da un lato la prima squadra maschile, guidata da Paul Marshallsay, avversaria domenica alle 14:30 del Rugby Rho allo Stadio Carlini-Bollesan nel campionato nazionale di Serie B. Gli Universitari, primi in classifica nel Girone 1, a due punti di distanza dal CUS Milano Rugby, se la vedranno con i rhodensi, quarta forza del girone a dieci punti di distanza.


Sfida chiave anche per la prima squadra femminile, guidata da Domenico Grassotti, che domenica affronterà al Campo Monti del capoluogo lombardo il CUS Milano Rugby nel campionato nazionale di Serie A. Le Universitarie si trovano al terzo posto nel Girone 1, a un punto di distanza proprio dalle milanesi e dal Rugby Parabiago, avversaria successiva delle Biancorosse. Il “derby universitario”, in programma domenica alle 14:30, rappresenta dunque uno snodo importante in vista del prosieguo della stagione.


VOLLEY. Doppio impegno per il CUS Genova Volley nel fine settimana. La prima squadra maschile, guidata da Fabrizio Schembri, affronterà sabato alle 18:00 il Volley Cecina nel Girone 1 del campionato nazionale di Serie B. Due squadra, gli Universitari e i cecinesi, rispettivamente al nono e al decimo posto, separate da una sola lunghezza di distanza, aspetto che rende importante la sfida in chiave-salvezza. La sfida sarà trasmessa sul Canale YouTube ufficiale della Polisportiva Universitaria.


Posticipo di Serie D invece per la prima squadra femminile, diretta da Tiziano Caponi. Le Universitarie affronteranno lunedì l’Audax Quinto alla Palestra SE.DI di Quarto, forti delle tre vittorie conquistate nelle ultime quattro partite. Dall’altra il Quinto, fermo a tre punti nel Girone B, a sei lunghezze di distanza in classifica dalle Biancorosse, seste della classe.


BASKET. Sfida in trasferta per il CUS Genova Basket nel campionato nazionale di Serie C. La squadra di Coach Pansolin affronterà domenica alle 18:00 l’Abet Bra al PalaSport di Bra, nel cuneese. Gli Universitari sono reduci dalla brillante vittoria contro il CUS Torino Basket e si trovano al terzo posto del Girone A, mentre i braidesi si trovano attualmente all’ultimo posto, fanalino di coda con due soli punti all’attivo.


TENNIS. Torna in campo il team maschile del CUS Genova Tennis in Coppa Bonici. La squadra, composta da Davide Costa e Mattia Paiardi, sarà impegnata nell’ostica sfida contro il TC Finale, in programma domenica a partire dalle 10:00 proprio sui campi finalesi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore