/ Pallacanestro
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallacanestro | 07 dicembre 2024, 20:11

TARROS BASKET / CONTRO CASTELFIORENTINO UN IMPEGNO DA NON SOTTOVALUTARE

Coach Diacci chiede ai suoi ragazzi di proseguire sulla strada tracciata nelle ultime gare.

TARROS BASKET / CONTRO CASTELFIORENTINO UN IMPEGNO DA NON SOTTOVALUTARE

Sulla scia dei progressi fatti vedere nelle ultime partite, compresa, al di là del risultato, quella della scorsa giornata contro San Miniato, lo Spezia Basket Tarros si appresta ad un'altra settimana piena di impegni, visto che si giocherà praticamente ogni tre giorni.

Si tratta di un trittico di partite che, a questo punto, potrebbe anche indirizzare la stagione. Si comincia domenica 8 dicembre con la trasferta a Castelfiorentino. Vietato guardare alla classifica dove i toscani occupano l'ultimo posto in solitaria.


“E' una partita delicata – afferma il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri, che sottolinea proprio - non dobbiamo farci ingannare dalla posizione occupata dal Castelfiorentino in classifica. E' una squadra che gioca una pallacanestro molto dinamica ed hanno ottimi tiratori da fuori. Noi dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità e cercare di portare a casa i due punti per rimanere agganciati al gruppo di vetta”.


Coach Davide Diacci chiede ai suoi ragazzi di proseguire sulla strada tracciata nelle ultime partite:

“Siamo usciti dalla gara contro San Miniato un po' malconci, ma personalmente penso che abbiamo fatto una grande partita e ribadisco i complimenti ai ragazzi per quello che mi hanno fatto vedere sul parquet. Abbiamo giocato bene contro una squadra che ha un'energia fisica ed atletica superiore. Alla fine siamo un po' calati, ma penso che se avessimo avuto il nostro playmaker ce la saremmo giocata punto a punto sino alla fine.

Andiamo a giocare a Castelfiorentino ben sapendo quanto sia importante questa partita e non sottovalutando gli avversari. Loro hanno esterni con molti punti nelle mani ed in grado di procurarsi un tiro da soli ed hanno un lungo come Falaschi che sta viaggiando a 16 punti di media.

Sicuramente sarà una partita difficile, da interpretare al meglio come stiamo facendo ultimamente”.


Palla a due domenica 8 dicembre alle 18.00 al PalaSèort Nedo Betti di Castelfiorentino. Arbitrano Marco Corso di Pisa e Tommaso Cavasin di Rosignano Marittimo (LI).


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore