/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 08 dicembre 2024, 01:14

EMANUELE PITTALUGA "Siamo ancora in tempo per confermarci a certi livelli"

Il portiere del SAN GIOVANNI BATTISTA, nel giorno del suo compleanno, è fiducioso nella rimonta della propria squadra.

EMANUELE PITTALUGA "Siamo ancora in tempo per confermarci a certi livelli"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 - Una vittoria. 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 - Quest'anno siamo partiti con qualche difficoltà nonostante le alte aspettative, ma siamo ancora in tempo per confermarci ai livelli degli ultimi 3 anni. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 - Cercare di ottenere quello a cui siamo andati vicini ad ottenere negli ultimi anni. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 - Una partita la può vincere il singolo, ma secondo me non è sufficiente per ottenere l'obiettivo di squadra, in cui il gruppo è fondamentale. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 - Da parte degli avversari la presa in giro gratuita, da parte degli arbitri quando vedo arroganza ed errori grossolani.  

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 - Si. Sono Sampdoriano, abbonato in Gradinata Sud, e quando riesco vado anche in trasferta. Il VAR, se ben utilizzato, potrebbe ridurre gli errori arbitrali però ha un grande problema: l'interruzione delle esultanze ai gol per verifiche che durano svariati minuti.  

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 - La passione genuina che c'è a livello dilettantistico non penso si trovi nelle categorie professionistiche, dove ci sono anche interessi economici. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 - Per me amicizia, divertimento e, solo in certi casi, interessi personali. Per la maggior parte vedo che intorno a me la pensano uguale, ma ovviamente ci sono anche delle eccezioni. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 - Nel mio piccolo ho avuto la fortuna di giocare assieme e contro gente forte sia in campo che al Bar, e non saprei farti solamente due nomi. Quindi dico tutti i miei compagni del Sangio. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 - Mi piacerebbe concludere con l'ottenimento di quello che per vari motivi non siamo riusciti ad ottenere lo scorso anno. Vorrei anche cogliere l'occasione per esprimere la mia vicinanza alla Cella e alla famiglia di mister Pagnini che, anche se per breve tempo, ho avuto la fortuna di avere come preparatore dei portieri.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore