/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 09 dicembre 2024, 00:05

ROBERTO ROTELLA "Se il calcio finisse domani? Io sarei morto ieri..."

L'ex allenatore della Resistente si racconta attraverso le nostre nuove 10 domande

ROBERTO ROTELLA "Se il calcio finisse domani? Io sarei morto ieri..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO CALCISTICO VORRESTI?

1  vorrei tornare indietro nel tempo e conseguire i patentini che ho ora ( Uefa B, Allenatore Portieri Dilettanti, Osservatore e Match Analyst)  tanto tempo indietro. Oggi avrei conoscenze  competenze ed esperienza maggiore.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2 La stagione è iniziata non come speravo. Ora aspetto nuove avventure

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3 il motivo principale è la carriera che vorrei fare. Con altre mansioni tecniche sono stato in Promozione Eccellenza e Serie D, ed è li che vorrei ritornare.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 La partita è fatta da episodi. E gli episodi sono incontrollabili.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 Mi altero molto per la scelta della giocata sbagliata.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 Si seguo ma non come il calcio fine anni 80 e 90. Dove il calcio italiano aveva i 3 stranieri più forti abbinati ad italiani di livello. Ora c'è tanta mediocrità, il Var è utilizzato male e si sta perdendo tutta l'essenza del gioco del calcio. Pasquale Bruno, Ferri, Vierchowod per citare qualche bel difensore..  quante partite avrebbero giocato oggi?

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 Il calcio dilettantistico è meraviglioso. E lo rende meraviglioso chiunque faccia un borsa, chiunque sia su un campo a mettere i cinesini.... Tutto ciò è sinonimo di amore passione condivisione coesione.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8  Da giocatore amicizia passione divertimento . Da allenatore aggiungo competenza. Intorno a me vedo..... è meglio che non dica niente.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 Simone Noceti come giocatore, come allenatore Schiazza con cui ho legato tantissimo ed aggiungo Lunardon con cui ho collaborato al Ligorna. La serata con birre e calcio la passerei con i fratelli Sonetti, hanno conoscenze e competenze in materia incredibili e poi sono simpaticissimi quindi ci si diverte

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10 Se il mondo calcio finisse domani, io sarei morto ieri. Vivo per il calcio. Questo ti spiega la voglia che ho di emergere di approfondire le mie  conoscenze di misurarmi a certi livelli di cresce su tutti gli aspetti tecnico tattici e di gestione.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore