/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 10 dicembre 2024, 17:41

LA SALA STAMPA DI PRIMA C - PEREIRA: "Stiamo crescendo, i progressi si vedranno con il tempo"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Pereira del Borgoratti

Pereira del Borgoratti

FEDERICO BOTTARO, BORGO INCROCIATI

È stata una partita difficile dal punto di vista climatico per entrambe le squadre, per noi hanno pesato anche le tantissime assenze. Il match è  stato caratterizzato da tanti errori da ambo le parti. Primo tempo senz'altro meglio loro, nel secondo tempo siamo saliti parecchio e abbiamo attaccato con costanza, non è bastato per arrivare ai tre punti. Ritengo che il pareggio che è scaturito alla fine sia sostanzialmente giusto.

MICHELE POGGIO, RABONA

Bella partita, intensa, aperta a qualsiasi risultato contro un Pieve ben messo in campo: prima mezz’ora più noi di loro ma, come spesso ci accade, abbiamo letteralmente regalato un gol…fino a fine primo tempo abbiamo accusato il colpo con un’altra ottima occasione per gli avversari…nella ripresa molto più attivi, con un altro piglio, abbiamo creato 4-5 palle-gol nitide, un palo, l’abbiamo pareggiata e, nel recupero, abbiamo dato la zampata decisiva…un plauso a tutti i ragazzi: combattono, stringono i denti anche se sono acciaccati e danno tutto fino al 96esimo di ogni partita…stanno cambiando mentalità e questo mi fa ben sperare…è un momento che siamo pochi ma buoni e facciamo di necessità virtù!

JOSE' FRANCISCO PEREIRA, BORGORATTI

È stato un incontro equilibrato, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. Il nostro percorso è differente da quello dell’Atletico Quarto. Siamo in una fase dove dobbiamo aggiustare dei tempi di gioco e lavorare sulle distanze tra i reparti e la lettura di alcune situazioni soprattutto in fase di non possesso. Siamo soddisfatti dei progressi che stiamo facendo; i ragazzi hanno cercato costantemente di giocare la palla, mostrando un atteggiamento attivo e propositivo. Inoltre, hanno dimostrato di avere la determinazione giusta nei momenti chiave, riuscendo a vincere importanti duelli. In generale, la partita è stata ottima, anche se c'è ancora margine di miglioramento. Il potenziale c’è e per questo bisogna continuare a lavorare in settimana. I frutti si vedranno con il tempo. Al momento prendiamo come buono il punto portato a casa.

STEFANO CIRILLO, APPARIZIONE

Partita quasi perfetta , a parte qualche sbavatura che in settimana rivedremo, i ragazzi finalmente sono stati ripagati degli sforzi e della perseveranza che hanno messo finora. Ultimamente è stato difficile, quando i risultati non ci hanno premiato come avremmo sperato e meritato, spesso. Ora testa alla settimana che c'è da lavorare ancora tanto. La strada è quella giusta.

MATTIA CHIESA, ANPI

Direzione arbitrale particolare, molto particolare. Detto questo - per coerenza - preferisco non cercare alibi esterni. Proprio per tale motivo non sono mai state citate le numerose assenze che abbiamo avuto da inizio anno, che abbiamo tuttora e che avremo in futuro. La partita è stata soporifera, giocata su ritmi bassi ma più che per volere delle due squadre, per via di un gioco estremamente spezzettato dalla conduzione arbitrale. I ragazzi si sono impegnati ed, una volta andati in vantaggio, avrebbero anche meritato il risultato pieno per quanto visto fino a lì. La Goliardica ha poi pareggiato su rigore a 7' dal termine ed alla fine "ai punti" è un risultato anche corretto a mio giudizio. A noi manca sicuramente qualcosa nell'ultimo terzo di campo perché per il tempo che abbiamo di possesso palla arriviamo a realizzare troppo poco. Ci stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo con maggiore decisione.

DAVIDE BILIOTTI, BARGAGLI

Era importante tornare subito a vincere dopo il passo falso e lo abbiamo fatto con forza e personalità. Dobbiamo continuare con equilibrio ma anche entusiasmo per quanto stiamo facendo.

CRISTIAN FIORITO, RIESE

Premetto che il Bargagli visto domenica è la squadra che gioca meglio a calcio di tutte le big viste... detto questo il risultato poteva essere più rotondo se non ci fosse stato il nostro portiere... il primo tempo non ci siamo presentati... poi l'ultima mezz'ora ho rivisto la mia squadra...e li abbiamo dimostrato di aver perso 70 minuti..... abbiamo perso l'ennesima occasione...direi che per il Natale noi abbiamo già dato molto...

FRANCESCO GIRARDI, PIEVE

Partita dove l'atteggiamento nn è stato dei migliori , purtroppo a volte ci manca personalità e questi sono i risultati. Si continua a lavorare.

ROBERTO DE MARTINO, ATL. QUARTO

Non stiamo attraversando un momento fantastico, molte le assenze dovute a traumi di vario genere anche gravi, alcuni risentimenti muscolari stanno rallentando il recupero di altri giocatori e qualche ragazzo avrebbe invece bisogno di tirare un po' il fiato. Anche i risultati, che sicuramente ne sono una conseguenza, non stanno premiando l’impegno che comunque chiunque scenda in campo sta mettendo in ogni partita ed ad ogni allenamento. Sabato abbiamo giocato una partita solida, trovando un’equilibrio difensivo che, frutto di vari aspetti, avevamo perso nelle ultime uscite. Abbiamo subito gol al primo tiro verso la porta al sesto minuto sugli sviluppi di un tiro su punizione che Briola ha respinto e Crosetti ha ribadito in porta da pochi passi bruciando sul tempo il suo marcatore. Poi siamo stati bravi ad attaccare senza perdere i riferimenti trovando il pari dopo vari tentativi con Bettalli allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo partita equilibrata, contro il Borgoratti che sta migliorando partita dopo partita sotto la guida del nuovo allenatore Poly Pereira. Nel finale un gol annullato di Parodi e un incrocio dei pali da fuori area sempre di Parodi ci hanno negato la soddisfazione finale. Un punto che non muove di molto la classifica ma una prestazione su cui costruire la nostra autostima e fiducia per il proseguo del campionato.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore