MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA
Partita fortemente condizionata dalle decisioni arbitrali che hanno innervosito inevitabilmente gli animi in campo e fuori. Ci prendiamo questi 3 punti importantissimi per noi con la consapevolezza che per la prima volta dopo 9 giornate gli episodi ci hanno favorito. Il Crocefieschi visto sabato in parità numerica è la conferma ulteriore che quest’anno il livello in questo girone è complessivamente altissimo.
DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE
Siamo partiti molto male, poi nel secondo tempo complice la superiorità numerica abbiamo provato a raddrizzarla, senza riuscirci. Vorrei, senza andare nei particolari, sottolineare che sabato un mio giocatore ha preso una decisione per evitare un'espulsione a un avversario, atto che solo un giocatore del San Giorgio ha riconosciuto come una bella azione (lo avrei menzionato, ma non ho notato il numero), mentre chi in realtà avrebbe dovuto palesarsi all'arbitro, assumendosi le proprie responsabilità, faceva finta di niente. Non voglio fare il puritano, ci mancherebbe, ma ai miei ragazzi chiedo, come del resto io stesso faccio da sempre in un campo di calcio, di assumersi le proprie responsabilità. Sabato i miei l'hanno fatto e ne sono orgoglioso, anche se alla fine noi siamo passati da fessi, mentre gli altri portano a casa tre punti, ma si sono dimostrati poca cosa come persone....
ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO
Partita ottimamente approcciata che ci ha visto andare sul 2-0 dopo soli 15 minuti. Siamo poi rimasti in 10 a pochi dall'intervallo, ma nonostante l'inferiorità numerica abbiamo gestito bene la gara, andando diverse volte vicini al 3-0 colpendo anche un palo, subendo il gol del 2-1 solo nei minuti finali. Faccio infine i complimenti al capitano avversario che, in seguito ad una decisione sbagliata dell'arbitro, è andato dallo stesso direttore a dirgli di cambiare idea in quanto aveva commesso un errore nella scelta di espellere un nostro giocatore che non c'entrava nulla.
ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI
Premesso che è stata una partita molto corretta e mi rimane difficile giustificare un cartellino rosso diretto dopo 10 minuti a gioco fermo, e giocare quasi tutta la partita in 10 e successivamente in 9 con altri due rossi diretti a componenti della panchina. Le dinamiche del calcio sono conosciute da tutti quelli che lo hanno frequentato e non basta inserire la presa di corrente della PlayStation per capirle. Sarebbe più corretto avere rispetto per chi ci mette passione e tanti sacrifici invece di essere derisi per tutta la partita e subire con arroganza e presunzione giudizi superficiali, concludo facendo i complimenti al Pontecarrega per aver vinto onestamente la partita.
EDOARDO CAPITTA, STURLA
Grande partita sotto il punto di vista dell’attenzione, risultato giusto e 3 punti importanti che ci permettono di rimanere in alto.
DIEGO VERARDO, CASELLESE
Bella partita, rimane solo l'amaro in bocca per il gol preso alla fine. Grande merito al loro portiere Belloni che prima ha salvato la sua squadra dal nostro possibile 2-0 e poi ha segnato un gran gol nell'assedio finale. Sono comunque contento della prestazione dei miei per intensità e qualità delle giocate. Il campionato è lungo e l'importante è fare una buona prestazione ogni sabato.
GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO
Purtroppo per le occasioni create un punto ci va stretto, rimane il rammarico che alcune decisioni arbitrali hanno penalizzato la buona prestazione dei miei ragazzi. Complimenti alla Resistente. Ora ci aspettano due battaglie: prima della sosta vedremo di che pasta siamo fatti!
GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI
È stata davvero una bella partita nel primo tempo, e il Begato quest'anno ha davvero tanta qualità; noi stiamo aggiungendo sempre qualcosa alle prestazioni di domenica in domenica e veniamo premiati. Credo che nel secondo tempo abbiamo meritato la vittoria anche se il quarto e il quinto gol sono venuti da due contropiedi.
DAVIDE MESSINA, GRANAROLO
La partita si è complicata da subito per un rigore al primo minuto di gioco. Nell'arco del primo tempo poi potevamo sfruttare meglio le 3/4 occasioni che a fatica vista la bravura dell'avversario e il campo in erba dove non siamo abituati a giocare e neanche abbiamo gli scarpini per farlo in condizione di bagnato. Ho la fortuna di allenare un gruppo che non molla mai e nel secondo tempo subito in inferiorità numerica per un espulsione discutibile ci siamo buttati in avanti rischiando molto il due contropiedi. Rimasti in 9, dopo un gol annullato ( giustamente per fuorigioco riguardando le immagini) abbiamo scritto una pagina di storia del nostro club con l'apoteosi del gol di Belloni al 92. Quando non si può vincere è importante non perdere , altre volte abbiamo perso punti con pareggi dove siamo stati rimontati all'ultimo secondo , oggi è toccato a noi guadagnarne uno . Il merito è dei miei ragazzi che nonostante 12 assenti per infortuni/acciacchi e mancanze varie hanno avuto voglia di reagire da uomini veri alle difficoltà. Il merito è della mia società che mi ha dato in mano una rosa che ha potuto ad alti livelli affrontare anche questo momento. Ora sta a noi continuare così ma non posso che essere orgoglioso dei valori espressi in campo e fuori.
ERMANNO PASTORINO, BEGATO
C’è poco da dire quando si perde 5-1, netta superiorità da parte degli avversari, nel primo tempo terminato 1-1 siamo riusciti a contenerli , nel secondo si è spenta la luce.