Minuto 92, la tua squadra sta perdendo il big match, ma il tuo gol vale il pareggio. Insomma, è stata un fine settimana particolare per Mirko Belloni, portiere goleador del Granarolo: "E' stata una partita bellissima contro la Casellese, combattuta in un campo difficile contro un avversario ben strutturato, il gol è stato liberatorio: quando ho visto la palla entrare e tutto esplodere - la squadra, i tifosi e i mister - ho provato un mix di sensazioni uniche. Il giorno dopo mi sono trovato un sacco di messaggi di amici e vecchi compagni di calcio che mi hanno fatto davvero molto piacere".
Meglio parare un rigore o segnare? "Sono due emozioni diverse. Parare un rigore per un portiere è sicuramente una bellissima sensazione perché è come vincere una sfida personale con il famoso 50 e 50. Però fare gol ti dà una scarica incredibile perché senti di aver aiutato la squadra in maniera più attiva e credo sia un po’ il desiderio di tutti i portieri. Alla fine, aiutare la propria squadra è sempre la cosa più bella".
Può vincere il campionato il Granarolo? "Non sono una persona che ama fare pronostici però di sicuro c’è tanta determinazione e una voglia immensa di fare bene. Il gruppo è unito, lavoriamo duramente ogni allenamento per migliorarci e siamo pronti a lottare fino alla fine per ottenere risultati positivi".