/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 11 dicembre 2024, 23:41

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - FRUSTAGLIA: "Età media molto bassa, ma stiamo crescendo come atteggiamento"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

Frustaglia del Caderissi

Frustaglia del Caderissi

MARCO LUCIANI, BRERA

Finalmente i nostri ragazzi sono riusciti a raccogliere quanto seminato!! Dopo un primo tempo in cui abbiamo anche sprecato qualche buona occasione siamo riusciti a passare in vantaggio ad inizio secondo con una bella azione partita dalla difesa e con tre passaggi siamo arrivati al tiro. Dopo il gol, anche per il campo pesantissimo per la pioggia la partita si è arenata a centrocampo.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

È stata una partita combattuta, siamo passati in svantaggio, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati trovando il goal del pareggio nato da un recupero palla su un pressing sul loro portiere. Verso la fine del primo tempo loro sono rimasti un uomo in meno e questo ci ha permesso nel secondo tempo di occupare meglio il campo e creare più occasioni, infatti siamo riusciti a segnare prima il goal del 2-1 e nel recupero abbiamo chiuso la partita con il definitivo 3-1. Faccio i complimenti alla Marassese che è un’ottima squadra, con grandi individualità, nonostante le assenze. Sono sicuro che lotterà per obiettivi importanti fino alla fine dell’anno.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Dopo una serie positiva, purtroppo, arriva una sconfitta inaspettata che ci lascia un po’ spiazzati.  Il campo, più grande del normale, e il forte vento contrario sono state due variabili difficili da gestire.  Nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portarci in vantaggio nel primo tempo.  Voglio fare i complimenti ai ragazzi del Ca De Rissi, che, nonostante la loro giovane età, hanno mostrato grande carattere e determinazione, ribaltando nel secondo la partita a loro favore sfruttando due episodi, un rigore e un fallo sul portiere non fischiato. Il rammarico principale è vedere la distanza di 11 punti dalla vetta, ma non ci arrendiamo, perché il campionato è ancora lungo e ogni partita può riservare sorprese. Continueremo a lottare con la stessa grinta.

MIRKO AUTERI, SAN TEODORO

Era importante dare continuità al risultato e soprattutto alla prestazione della domenica prima. Nonostante di fronte avessimo un avversario attrezzato sotto l'aspetto tecnico e di esperienza, la squadra ci è riuscita mostrando soprattutto a sé stessa di avere la forza e la capacità di uscire dal momento di difficoltà e cambiare rotta rispetto al pessimo inizio di campionato. Sono soddisfatto soprattutto perché sono tornato a vedere la voglia di proporre la nostra idea di gioco e di sacrificarsi per il compagno. Sono contento anche del fatto che la squadra abbia saputo contrastare la fisicità avversaria, aspetto sotto cui siamo spesso mancanti. Dobbiamo invece crescere nella lettura delle varie fasi della partita: ad oggi non siamo ancora capaci di gestire e dobbiamo sempre tenere ritmo e concentrazione al massimo per non cadere in errori stupidi. I segnali di miglioramento sono comunque concreti, ma è ancora presto per dire che il peggio è alle spalle. Ora viene il difficile, cioè confermarsi partita dopo partita. Questo è solo l'inizio di un percorso che dobbiamo affrontare un passo alla volta, concentrandoci soprattutto su di noi e sulla nostra proposta di calcio. Il tempo dei bilanci arriverà molto più avanti.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Ennesima brutta partita noi mai scesi in campo. Ma quando le cose continuano ad andare male di solito nel calcio ci sono sempre poche soluzioni si cercano alibi si cercano capri espiatori… ecc ecc. Nella nostra società questo non accadrà mai … Saremo sognatori? Si lo siamo !!!! Un po’ folli si lo siamo!!! Abbiamo un obiettivo??? Si. Complimenti agli avversari vittoria meritata!!!

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

3 punti fondamentali . Partita difficile contro una squadra molto fisica e veloce. Dobbiamo migliorare nella qualità del gioco e mantenere per tutta la durata della partita la voglia di vincere senza mollare . Continueremo a lavorarci. Colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi e il mister Bobba persona splendida. Persona di una  educazione e di una conoscenza di calcio difficile da trovare che ho avuto quest anno la fortuna di conoscere e apprezzare.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Partita molto equilibrata e di difficile interpretazione, nonostante un buon inizio,  siamo passati in svantaggio dopo 25 minuti per una disattenzione difensiva. Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati in campo ancora più determinati e dopo 10 minuti hanno raggiunto il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra con tap-in vincente di Macaluso. A 5 dal termine siamo passati in vantaggio su calcio di rigore con Di Meo. Complimenti al Fegino, squadra di esperienza. Noi stiamo crescendo piano piano soprattutto a livello di testa e atteggiamento nonostante l'età media sia davvero molto bassa.

MATTEO BOTTERO, CAMPO LIGURE

Sabato è stata una partita difficile fin da subito.. Eravamo in grande difficoltà loro facevano girare molto bene la palla. Abbiamo provato ad inizio secondo tempo a cambiare qualcosa e siamo andati bene per una ventina di minuti..ma purtroppo abbiamo preso il 3 goal che ci ha tagliato completamente le gambe . Complimenti al San Bernardo sono un'ottima squadra.

FRANCO BOBBA, CEIS

Gara equilibrata, Altavaldorba squadra ben messa in campo da un ottimo allenatore Gian Damiano Pastorino che reputo il migliore della categoria. Potevamo pareggiarla, ma paghiamo alcuni nostri errori. Sono comunque contento, se concretizziamo di più possiamo dare fastidio a tutti.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Partita che abbiamo iniziato bene, interpretandola al meglio e portandoci sul 2-0 ma complicati da solo riportando in partita il Campo ligure tra fine primo tempo e inizio secondo. Trovato il 3-1 abbiamo gestito bene la partita e il possesso fino a trovare il 4-1. Sono molto contento perché manteniamo il ritmo in casa, ora dobbiamo riprendere a macinare anche fuori. Oggi ci aspetta una partita ostica in un campo difficile e dovremmo farci trovare pronti.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Partita approcciata molto bene da parte nostra, riusciamo subito ad imporre il nostro gioco, chiudiamo la prima frazione avanti 3-0. Nel secondo tempo siamo calati un po’, l’Internazionale riesce ad accorciare segnando una rete, ma riusciamo a controllare bene la partita. Decimo risultato utile consecutivo, tanti  complimenti alla squadra!

MARCO SCIMONE, MARASSESE

È un momento che gira male i ragazzi hanno dato tanto per 70 minuti in 10 eravamo passati in vantaggio ma poi non c'è l'abbiamo fatta dobbiamo crescere sicuramente sono convinto che insieme possiamo uscire da questo periodo negativo nei risultati.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore