Ci sono sconfitte e sconfitte. Se quella contro la capolista Montecatini aveva fatto emergere spunti positivi, quella di domenica scorsa contro Castelfiorentino ha lasciato davvero l'amaro in bocca, non solo per i due punti persi. Il tris di sconfitte arrivato nel turno infrasettimanale contro Lucca sa invece di occasione persa, con la vittoria sfumata all'ultimo secondo. Ma in mezzo c'è stato il cambio di allenatore con il nuovo coach Marco Mori che aveva avuto giusto il tempo di incontrare i suoi ragazzi. Ora è il momento di resettare tutto e ripartire, anche se certo le giornate di allenamento agli ordini del nuovo tecnico sono ancora davvero poche. Tempo, però, questo campionato non ne concede e mette anche la Tarros, in queste ultime due partite dl 2024, di fronte a scontri diretti.
“Abbiamo due settimane molto importati prima della pausa per le festività – sottolinea il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – dobbiamo affrontare Mensa Sana e poi Quarrata, ovvero le due squadre che, in classifica, ci precedono di due punti. Vincere vorrebbe dire agganciare la sesta posizione. I ragazzi sono pronti, li ho visti molto bene e determinati a portare a casa il risultato”.
Il nuovo coach Marco Mori, dopo qualche giorno di lavoro con la squadra afferma: “Ai ragazzi serve un po' più di convinzione ed agonismo, ma la qualità c'è e le buon mani al tiro anche. Stiamo lavorando sull'organizzazione difensiva e sulla mentalità”.
E sulla gara contro la Mens Sana aggiunge: “Domenica sarà una partita importante, contro una squadra che ha una storia ed un seguito di pubblico notevole, oltre ad un'ottima qualità tecnica, Guardie molto veloci e con buone mani e lunghi reattivi. Nelle previsioni dovrebbe essere una gara punto a punto. Importante per noi sarà l'approccio alla partita dal punto di vista mentale e limitarli con la nostra difesa”.
Palla a due domenica 15 dicembre alle 18.00 al PalaEstra di Siena. Arbitrano Giacomo Russo di Firenze e Matteo Baldini di Castelfiorentino (FI).