/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 16 dicembre 2024, 16:03

Tennistavolo: sesta giornata positiva per le squadre del Toirano con tre vittorie

Tennistavolo: sesta giornata positiva per le squadre del Toirano con tre vittorie

Sesta giornata di campionato nel complesso positiva per la ASD Toirano: il bilancio dei cinque incontri disputati sabato 14 dicembre è di tre vittorie convincenti e due sconfitte col minimo scarto. Nel dettaglio, singolarmente sono 23 le partite vinte e solamente 11 quelle perse: un'ottima maniera per tenere a battesimo le nuove divise, realizzate grazie al contributo dello sponsor Fulvia Ferrari, consulente finanziario presso Banca Fideuram.

In SERIE C1 prezioso successo ai danni del TT Valenza AZ Metalli Preziosi che vale l'aggancio in classifica al quarto posto (e quindi il sorpasso per la vittoria nello scontro diretto).

L'incontro è terminato col risultato di 5-1 ma è stato più combattuto di quanto non dica il punteggio finale, con cinque delle sei sfide che sono andate al quinto set. Dopo aver ceduto il primo punto, il Toirano si è imposto grazie a due vittorie di Walter Lepra, due di Massimiliano Genta ed una di Andrea Bottaro.

In SERIE C2, per la seconda volta, il Toirano "Sensei Ottica Ottobelli" è stato battuto per 4 a 3 nel palasport di casa. Stefano Rebecchi, al rientro da un infortunio, ha vinto 3-0 entrambe le partite disputate; il match è stato chiuso da una vittoria al quinto set ottenuto da Andrea Marino. Per la formazione toiranese, completata da Roberto Pesce, non sono arrivati altri successi, pertanto i 2 punti sono andati al Segesta Nova Sestri Levante; in classifica il team di Toirano rimane in nona posizione.

In SERIE D1 lo scontro al vertice non ha deluso le aspettative ed è stato molto equilibrato; l'ha spuntata il Don Bosco Varazze "Piro Piro" col risultato di 4-3. Per il Toirano due punti realizzati da Alessandro Caslini ed uno da Armando Torregrossa; alla formazione ospite, completata da Stefano Tavilla, resta il rammarico per due partite perse al quinto set. 

In classifica le due squadre sono appaiate in vetta a quota 8 punti; ad ora il primato è della formazione varazzina per la vittoria nello scontro diretto.

In SERIE D2 turno decisamente favorevole alle due squadre del Toirano, entrambe vittoriose per 6 a 1.

Il Toirano "B" continua la sua corsa al vertice a punteggio pieno: 6 incontri e 6 successi, l'ultimo dei quali è arrivato ai danni della giovanissima formazione neopromossa del Tennistavolo Savona. La vittoria è frutto dei punti, equamente divisi, messi a segno da Federico Occelli, Christian Galfrè, Edoardo Fiorillo.

Dopo tre stop consecutivi, il Toirano "A" è tornato a conquistare i 2 punti, rilanciandosi in classifica a quota 6 punti. Ne ha fatto le spese il Regina Sanremo, piegato col risultato di 6-1, frutto di due singoli vinti ciascuno da Nello Pruiti e Riccardo Besaggio, vittoriosi anche in doppio, e da un successo di Enrico Bessone.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore