DANIELE VERONI, SAN DESIDERIO
Oggi parlare di calcio e risultati è impossibile...CIAO CAPITANO, UN ABBRACCIO ALLA TUA FAMIGLIA.
RICCARDO BRACALONI, FOLLO
Siamo stati bravi a vincere contro la prima in classifica che non aveva ancora perso. Ennesima partita strana, noi non riusciamo a fare una partita normale. Siamo rimasti in 10 al 30' e siamo stati bravi anche se sotto di un uomo a fare il gol del vantaggio e raddoppiare. Subito dopo l'arbitro si è inventato un rigore che ha riaperto la partita. Come se non bastasse ha dato 9 minuti di recupero ma siamo stati bravi a ottenere i tre punti. Ora dobbiamo dare continuità a queste vittorie ottenute contro le prime in classifica altrimenti serviranno a poco.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Prima sconfitta stagionale, il Follo ha meritato, è squadra attrezzata, che merita di più in classifica, complicata da affrontare, per assurdo abbiamo sofferto quando siamo rimasti con l'uomo in più. Loro bravi a chiudersi, a sacrificarsi e a lottare. Noi poco lucidi e poco cattivi, ci è mancata la solita fame. Ora è giusto resettare, una sconfitta che ci sta tutta.
SIMONE CALISE, TARROS
Primo tempo male, troppo arrendevoli, molto meglio loro che hanno fatto tutto ciò che hanno voluto. Secondo tempo meglio, abbiamo subito gol ma poi abbiamo giocato solo noi fino al pareggio. Nel finale sono andati di nuovo in vantaggio loro in presunto fuorigioco ma li abbiamo ripresi con un rigore solare. Un tempo per uno, direi risultato giusto.
ROBERTO VITALE, CALVARESE
Sono molto soddisfatto oggi. Siamo andati a Sarzana a giocare a viso aperto la partita e nel primo tempo siamo stati veramente bravi e ci siamo fatti preferire ai nostri avversari. Una volta sbloccato il risultato a inizio secondo tempo ci siamo un po' abbassati e faticavamo a dare pressione e a reggere la palla in attacco, loro di conseguenza hanno macinato più gioco e qualche occasione. La partita che è venuta fuori da lì è strana, piena di situazioni rocambolesche e difficile da commentare. Però siamo stati davvero bravi a rispondere sempre alle difficoltà e soffrire quando dovevamo. Per occasioni il pareggiò è il risultato più giusto, peccato perché veniamo via da Sarzana raggiunti al 48' del secondo tempo su rigore e avevamo fatto la bocca ai tre punti. Ma dobbiamo accettarlo. non commento le decisioni arbitrali. Continuiamo a crescere. Grande la partita di El Hajeb e M'Rabt 2003 e 2008, due giovani del nostro vivaio.
ROMANO CAMICIOLI, BEVERINO
Punto meritato per quanto visto e per la prestazione di sacrificio che hanno fatto i ragazzi, soprattutto anche quelli che di solito giocano meno, siamo veramente contenti. Potevano perderla ma anche vincerla, ovviamente possesso più dalla loro però abbiamo messo in campo quella cattiveria agonistica che troppe volte ci è mancata.
LUCA CRIPPA, PSM
Finalmente è arrivata la prima vittoria forse nel momento più difficile con squalificati e infortunati una squadra giovanissima ha dimostrato di saper lottare su ogni pallone. Questa è la dimostrazione che tutta la rosa ha un unico obiettivo comune e faremo di tutto per raggiungerlo.
GIOVANNI PUTTI, FORZA E CORAGGIO
C'è poco da commentare, nel senso che parlare di meritare e che avremmo meritato, non porta punti , non mi interessano quello che dicono gli altri, la ns classifica dice che dobbiamo lavorare settimanalmente , non mollare mai un centimetro fino all'ultima giornata , i conti si fanno alla fine , adesso è inutile , i ragazzi non mollano e non molleranno mai fino a che ci sarò io , vedremo alla fine come già detto , cosa avremo e ci saremo meritati di ottenere.
MAURO FOPPIANO, CAPERANESE
Siamo partiti bene creando occasioni e andando in vantaggio, poi dopo il loro pareggio con errore nostro ci siamo disuniti rischiando in altre occasioni. Nel 2° tempo si poteva vincere e perdere, giusto il pareggio e complimenti al Sande per il loro atteggiamento. Meno complimenti ai miei, voglio più cattiveria e meno superficialità.
SAURO REBORI, PANCHINA
Pareggio meritato contro un'ottima squadra. Dopo lo svantaggio iniziale siamo riusciti a trovare il pari e a gestire la gara sino al termine. Siamo soddisfatti della prestazione sotto tutti i punti di vista.
CLODIO BASTIANELLI, DON BOSCO SPEZIA
Perdiamo troppo spesso e troppo facilmente, poco importa se meriti o non meriti. Dobbiamo pensare soltanto a migliorare questo aspetto senza pensare ad altro.
ANDREA MORINI, CANALETTO
Risultato stretto per quanto fatto nel primo tempo dobbiamo imparare ad essere più determinati, nel secondo tempo contro una squadra ordinata e precisa non siamo riusciti a trovare la giocata per scardinare la loro difesa.
ALESSANDRO GIACOBBE, SAMM
Avevo chiesto ai ragazzi la vittoria per festeggiare a dovere la cena di Natale di ieri sera. E poi per recuperare qualche punto alle nostre rivali che avevano impegni difficili. Primo tempo abbiamo faticato, nel secondo abbiamo alzato il ritmo e per loro è stata dura. Ottima reazione e vittoria meritata. Nel primo tempo abbiamo forse il timore di sbagliare la giocata e di rischiare, poi l'inerzia della partita ci porta sempre a fare meglio nel secondo tempo, anche se non sempre può andare bene.
MATTEO BERETTA, LEVANTO
Complimenti ai miei ragazzi per la prima parte della gara. Purtroppo l'infortunio di Bonati ci ha condizionato, bravi ad andare in vantaggio ma non siamo stati capaci di contenere la loro grande reazione. Potevamo approfittare meglio del vantaggio.
MARCO CORRADO, MAGRA
Partita fortunata e vittoriosa da parte della mia squadra al quale va il plauso di aver continuato a cercare la vittoria anche in 10 uomini e con la perdita del capitano per affaticamento quindi pur ridisegnando l’intero reparto difensivo abbiamo avuto la forza di trovare il secondo rigore che ha permesso a Giannini di portarci in vantaggio e poi di lottare fino al 97esimo per difendere la porta. Il don bosco avrebbe meritato ampiamente il pareggio, noi ci teniamo stretti i 3 punti e guardiamo avanti, nel calcio la fortuna è una ruota qujndi sappiamo che dovremmo essere + bravi della sorte in altre partite quindi i ragazzi devono continuare a lavorare duro come stanno facendo con in testa la trasferta difficile di Levanto della prossima settimana.