/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 17 dicembre 2024, 19:40

NUOTO Partecipazione di SuperbaNuoto alla Coppa Brema

NUOTO Partecipazione di SuperbaNuoto alla Coppa Brema


SuperbaNuoto è stata l’unica società ligure a partecipare al Campionato Nazionale a Squadre - Coppa Caduti di Brema 2024, una competizione di rilievo nazionale, che si disputa ogni anno in memoria dei nuotatori italiani vittime della tragedia aerea di Brema. La manifestazione, strutturata in concentramenti regionali, prevede l’attribuzione di un punteggio per ogni atleta in gara, con la possibilità di schierare un solo atleta per specialità.

 

Le prove si sono svolte a Lavagna domenica 15 dicembre, nell’ambito del concentramento Levante degli Esordienti poiché la manifestazione non era prevista sul calendario regionale. Nonostante il contesto particolare, i ragazzi di SuperbaNuoto si sono distinti con ottime prestazioni, anche se un’imprevista, ma giusta, squalifica ha penalizzato il punteggio complessivo della squadra femminile.  

 

Le dichiarazioni di Cristiano Guerra coordinatore tecnico SuperbaNuoto: «Faccio i miei sinceri complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato. Non era facile ottenere buone prestazioni in un contesto di gara così particolare. Eravamo l’unica formazione iscritta e gli atleti dovevano trovare la giusta attivazione da soli per raggiungere le migliori performance possibili e tradurle in punteggi utili al calcolo complessivo. Tutti hanno risposto molto bene: il settore maschile ha migliorato il risultato della scorsa stagione a Torino di oltre 100 punti. Per il settore femminile, invece, è stato un peccato subire una squalifica che ha inciso sul punteggio, inferiore rispetto all’anno scorso. Senza questo imprevisto, avremmo potuto ottenere un risultato complessivo superiore. Ora attendiamo i punteggi nazionali per capire la nostra posizione in classifica».  

 

A livello nazionale, la Coppa Caduti di Brema rappresenta un momento di confronto significativo tra le società di nuoto, che si sfidano all’interno delle proprie regioni e contemporaneamente contro le altre squadre italiane.    

 

Così il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani: «A nome di SuperbaNuoto ringrazio la giuria e i cronometristi che hanno saputo gestire il pomeriggio con grande professionalità, mantenendo un buon ritmo nello svolgimento delle gare nonostante il ricco programma. Un ringraziamento speciale va anche agli Esordienti e ai loro accompnagnatori che hanno “sopportato” la dilatazione dei tempi di gara».  

 

Dunque, nonostante tutto, SuperbaNuoto ha dimostrato ancora una volta la propria determinazione e competitività, rappresentando con orgoglio la Liguria in un contesto nazionale. Ora l’attesa è per i risultati complessivi, che decreteranno le posizioni delle squadre partecipanti nella classifica italiana.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore