/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 18 dicembre 2024, 00:03

DAVIDE SIGHIERI "Non smetterò mai, con buona pace di chi parla troppo da anni..."

Il fantasista del Bogliasco compie 33 anni, e come qualcuno più famoso di lui, ha deciso di risorgere proprio adesso...

DAVIDE SIGHIERI "Non smetterò mai, con buona pace di chi parla troppo da anni..."

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

-Chiedo di continuare con questo spirito e questa voglia di stupire.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

-finora è stata bellissima vorrei che fosse incredibile perché questo gruppo si merita davvero solo cose belle.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

-tutte le emozioni che si vivono dal lunedì alla domenica , tutto mi fa vivere a 1000 e lo stare in uno spogliatoio come quello di quest'anno ti fa sentire sempre un ragazzino.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

-il mister dà idee, concetti e gestisce il gruppo che, a sua volta, permette di acquisire ad ogni componente la  consapevolezza, la fame e la voglia di lottare per il compagno. La qualità del singolo risolve poi le situazioni di equilibrio nella partita aiutato mentalmente da tutto quello detto precedentemente.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

-qualsiasi cosa può fare innervosire ma poi quando l'arbitro fischia 3 volte finisce tutto , l'unica cosa che forse è più difficile da sopportare è se succede qualcosa di brutto all'interno del proprio spogliatoio perché ti condiziona il percorso.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

-solo la Sampdoria a prescindere dal divertirsi o meno, un po' di fantacalcio e basta il resto molto meno di prima.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

-ma certo, penso che i rapporti che si hanno nei dilettanti siano molto più diretti e quindi tutto crea molte piu emozioni di ciò che si vede solo in tv.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

-conta il contorno le scelte vanno fatte per ciò che ti circonderà per tutta la stagione e penso che la stagione che stiamo vivendo in Eccellenza possa insegnare questa cosa a tanti giovani.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

-ce ne sono troppi veramente mi sono divertito con tantissime persone ma voglio godermi appieno il momento al Bogliasco e penso di nominarti società staff e giocatori di questo gruppo. Spero che chiunque di loro si porti dentro questa stagione come qualcosa di unico.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

-penso di non smettere mai. Con buona pace di chi parla da troppi anni....😜

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore