/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 18 dicembre 2024, 15:00

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - AUTERI: "Pronti all'esame di maturità"

Come ogni settimana ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

AUTERI DEL SAN TEODORO

AUTERI DEL SAN TEODORO

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Una partita difficile da affrontare soprattutto perché dovevamo confermare quanto di buono fatto nell'ultimo periodo. Abbiamo avuto un pessimo approccio alla partita e siamo passati subito in svantaggio ma conosco bene i miei ragazzi che non mollano mai ed ero certo che avrebbero dato tutto per recuperare e così è stato. Vittoria meritata! Ora testa alla prossima gara contro un'ottima squadra che ha i nostri stessi punti. Colgo l'occasione per fare un augurio di buone feste a tutte le squadre di questo lunghissimo campionato di Terza Categoria e alla redazione di Settimana Sport!!!

PIERPAOLO TOSO, CEP

Dopo l’esaltante vittoria nel turno infrasettimanale, e la mazzata del Giudice Sportivo per il quale, (considerate le sanzioni spropositate, rispetto a quello che in realtà è accaduto) abbiamo intenzione di presentare un ricorso, ci siamo presentati al cospetto di una corazzata un po’ scarichi. Il risultato, non è mai stato in discussione: sabato pomeriggio al S. Pertini troppo divario. Complimenti veramente a loro. Squadra che, sotto l’aspetto della tecnica, del gioco e della fisicità, ha veramente un valore assoluto importante. Noi, come spesso ci accade, praticamente contati, non abbiamo fatto altro che cercare di tenere basso il ritmo per poi pensare di ripartire. Nessun rimpianto quindi, tranne forse quello di aver preso tre goal nei primi 20 minuti, a difesa schierata, su palla inattiva, e non aver capitalizzato un paio di occasioni in contropiede. Nella finestra di mercato, stiamo facendo una piccola rivoluzione della rosa: la sensazione e che ne dovremmo uscire migliorati; ma, solo con il prosieguo della stagione, avremo l’eventuale conferma. Piccola annotazione a carattere generale: se le squadre e soprattutto i DDG vengono al S. Pertini, con l’atteggiamento giusto, (come è successo sabato) di fare ognuno la propria gara, senza esasperare i toni, o partire prevenuti, incontrando l’ASd CEP 1973, nessuno deve temere nulla.

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

Giocare al Branega non è mai facile. Raggiunto il doppio vantaggio ci siamo seduti e abbiamo rischiato più volte di far riaprire la partita. Il secondo tempo  abbiamo capito che dovevamo rischiare di meno e abbiamo chiuso la pratica.  Gran gol di Garzarelli e tripletta (finalmente) di Coccimiglio ma una menzione speciale è per il bomber Cardaciotto per il suo primo gol. E buone feste a tutti!!

MAURO LUCIANI, BRERA

Quando si dice ‘la zona Cesarini’ !! Anche questa volta paghiamo la nostra inesperienza e perdiamo punti all’ultimo minuto. Primo tempo di gran carattere e giocato bene, siamo passati in svantaggio per un nostro errore ma siamo riusciti a recuperare e chiudere sul 2-1. Nel secondo tempo dopo diverse occasioni mancate abbiamo segnato il 3-1 e da lì ci siamo un po’ persi. Gli avversari non hanno mollato fino all’ultimo ed al 92' hanno pareggiato con un tiro da fuori che il nostro portiere ha visto arrivare tardi. Peccato ma tutto ci serve per imparare. Adesso prepariamo la prossima ma ho notato che mancheranno parecchi ragazzi.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Siamo partiti bene e i ragazzi sono stati bravi ad andare in vantaggio nel primo tempo senza soffrire particolari pericoli poi nel secondo tempo ci abbiamo messo un po' a legittimare il vantaggio ma alla fine abbiamo preso il largo vincendo giustamente a mio modo di vedere con un risultato rotondo.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Dopo la sconfitta della partita precedente, avevo detto ai ragazzi di ripartire subito e di reagire. Siamo partiti bene ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato, poi loro sono stati bravi a uscire e sono andati in doppio vantaggio dopo i primi 45 minuti. Dopo 5 minuti ci ritroviamo in 10 ,per espulsione diretta, e sotto di 3 gol ma da lì abbiamo tirato fuori il carattere e la voglia riprendendo una partita che sembrava andare nella stessa direzione della scorsa e con la doppietta di Pannese e il gol del pareggio di Vernazzano siamo riusciti a pareggiarla. Purtroppo, dovuto anche dalla stanchezza di molti, abbiamo subito il gol del 3-4 quasi alla fine. Non posso dire nulla ai miei per la reazione avuta ma l'unica cosa da recriminare è il fatto che non ci si può svegliare solo in determinate situazioni, peccato perché avessimo pareggiato avremmo potuto prendere un punto d'oro per come si era messa la partita. Ora testa all'Andrea d'Oria, sarà un'altra partita difficile da affrontare.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Dopo un pareggio nel turno infrasettimanale, raccogliamo un punto contro una squadra forte. Ora dobbiamo chiudere al meglio l’anno contro un’altra squadra brava e giovane, e iniziare l’anno prossimo al meglio anche grazie ai nuovi arrivati.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Prima di tutto voglio dedicare la vittoria a Paolo Savaresi, papà del nostro capitano. Per quanto riguarda la partita, penso che sia stata la nostra migliore prestazione, dobbiamo continuare ad andare avanti così.

MIRKO AUTERI, SAN TEODORO

Chiudiamo il ciclo di quattro partite in 15 giorni con una ottima prestazione culminata in un risultato importante non solo nei numeri. Abbiamo affrontato un'ottima squadra con alcune individualità di livello superiore, ma nonostante questo abbiamo tenuto il campo con ordine e imposto il nostro gioco con personalità. Ma a darmi maggiore soddisfazioni è il fatto che sia nell'undici titolare sia durante la partita ho cambiato uomini e ruoli senza alcuna ripercussione sulla prestazione di squadra che è rimasta sempre ottima e con i singoli capaci di esprimersi al meglio in ogni situazione. Usciamo da queste due settimane con rinnovato entusiasmo e fiducia nei nostri mezzi, anche se l'imperativo devo essere quello di pensare sempre a una partita per volta. Questo è un campionato lunghissimo e davvero molto livellato, con tante squadre attrezzate e di qualità. Un torneo con tutte le carte in regola per rivelarsi divertente per gli osservatori, con diverse proposte di gioco molto interessanti. Questo deve essere per noi uno stimolo per provare a migliorarli partite dopo partita, affrontando senza paura ma con il massimo rispetto ogni avversario con la consapevolezza che non ci sono partite facile ma soprattutto di potercela giocare con chiunque. E da questo punto vista la prossima sfida è davvero un'ottima occasione per dimostrare a noi stessi chi siamo e cosa vogliamo essere. Il perfetto esame di maturità prima delle feste.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Avevamo già incontrato l’Internazionale in coppa, e sapevamo che sono una squadra ben messa in campo e con esperienza. Infatti abbiamo approcciato fin da subito bene la gara, conquistando un rigore dopo appena 3 minuti. Dopodiché abbiamo proseguito con la stessa intensità e voglia di portare a casa il risultato, infatti il primo tempo si è concluso con il punteggio di 3-0 a nostro favore. Nel secondo tempo l’Internazionale è venuta fuori trovando il goal del 3-1, però intorno al 65’ siamo riusciti a chiudere la partita trovando il goal del definitivo 4-1. Ora ci aspetta un’importante ultima partita dell’anno solare contro i Green Bulls Marassi del mio amico Iaia.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Mi è piaciuta molto come partita e il pareggio è il risultato più giusto.  È stata una gara combattuta, in cui entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, cercando di imporre il proprio gioco e creando molte occasioni.  Il pareggio credo sia il risultato più corretto, anche se, dopo l'espulsione di un nostro giocatore all'inizio del secondo tempo, siamo cresciuti molto, sfiorando più volte la possibilità di portare a casa la vittoria. Comunque, possiamo essere soddisfatti della prestazione, ma bisognerà continuare a lavorare per migliorare.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCO ROSSA

Ennesima sconfitta. Siamo comunque riusciti a stare in partita per lungo tempo riuscendo anche a passare in vantaggio prima o poi riusciremo a trovare una vittoria che ci darebbe tanto morale siamo entrati in un vortice negativo con i ragazzi stiamo lavorando tantissimo e bene quindi prima o poi ne usciremo tutti insieme.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Ennesima sconfitta figlia di nostri clamorosi errori, senza nulla togliere ai giusti meriti degli avversari.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore