Mercoledì 18 dicembre al PalaMaragliano di Genova Prato, nel turno infrasettimanale, Rimont Progetti Genova ha sconfitto in tre set l’Iglina Albisola nel terzo derby regionale di questo campionato di serie B2.
Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Firenze contro il Florenzo Volley si è tornati in campo per il derby con Iglina Albisola e con la testa già a domenica 22 dicembre per la trasferta a San Casciano in Val di Pesa (FI) contro il Chianti Volley: una settimana davvero impegnativa.
Primo set senza storia con la squadra di Matteo Zanoni che prende subito il largo e chiude in poco meno di 20 minuti con il punteggio di 25 a 9. I due set successivi vedono la formazione genovese gestire la partita senza affanno e grazie ad una netta suoperiorità tecnica vincere incamerando i tre punti in palio che le permettono di rimanere in testa al girone.
Il Presidente Carlo Mangiapane, visibilmente soddisfatto, è sceso in campo al termine dell’incontro per congratularsi con le giocatrici. Conciso il suo commento: “Bene, continuiamo così!”.
“Partita gestita fin dalle prime battute con molta attenzione e lucidità da parte delle ragazze – dichiara coach Zanoni - siamo riusciti a far prevalere il nostro tasso tecnico grazie al lavoro di squadra su tutti gli scambi e ad una buona intensità nella fase break. Dobbiamo fare attenzione all'ultima trasferta del 2024 con il Chianti – conclude - e poi gestire bene il periodo di Natale per recuperare fisicamente dopo sette partite giocate in meno di un mese”.
Domenica 22 dicembre trasferta toscana di Rimont Progetti Genova per incontrare il Chianti Volley nell’ultima partita del 2024.
Risultato finale: RIMONT PROGETTI (GE) – IGLINA ALBISOLA (SV) 3 - 0
(25/9 – 25/17 – 25/16)