/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 dicembre 2024, 20:47

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova: una vittoria voluta con determinazione

La squadra genovese espugna il campo del Chianti Volley

PALLAVOLO Rimont Progetti Genova: una vittoria voluta con determinazione

Dopo le ottime prestazioni con il Florenzo Volley e nel derby con Iglina Albisola, domenica 22 dicembre trasferta a San Casciano in Val di Pesa (FI) contro il Chianti Volley; una formazione ostica che aveva già messo in difficoltà parecchie squadre.


Nei primi due parziali, giocati punto a punto, la squadra di Matteo Zanoni appare un po’ sottotono e subisce il gioco delle toscane fortissime soprattutto in ricezione e difesa.


Sotto per due set a zero nella terza frazione Rimont Progetti Genova si scuote e si avvicina alle avversarie. Decisivo un interminabile quarto set che la capitana Carlotta Rissetto e compagne vincono ai vantaggi 26 a 24. Il tiebreak conferma la grande solidità mentale del gruppo genovese e la voglia e la determinazione che hanno caratterizzato fin qua il suo percorso. Risultato – 15 a 5 - che non lascia dubbi anche per il vistoso calo mentale della squadra toscana che vistasi raggiunta non è stata in grado di replicare il gioco dei primi due set.


Chiudiamo l’anno con una vittoria fortemente voluta dalle ragazze su un campo davvero ostico – dichiara il coach Zanoni - contro una squadra che aveva già preso punti ad altre nostre dirette concorrenti e che è difficile superare per tutti. Noi veniamo da un periodo in cui fisicamente abbiamo spinto molto. Le ragazze sono state brave a recuperare quando tutto sembrava perso. Ora andiamo in vacanza per riposarci e mettere un po’ di benzina nel motore per farci trovare pronti alla ripresa perché il campionato è ancora molto lungo”.


Un particolare ringraziamento, Zanoni lo riserva alla Wonder Volley Under 14 che ha sostenuto la squadra per tutto l’incontro.


L’ultima partita del 2024 conferma Rimont Progetti Genova al primo posto nel girone G del campionato di serie B2 e l’appuntamento è per l’11 gennaio al PalaMaragliano contro il Dego L&F, per l’ultima partita del girone di andata. Girone che riprenderà per Rimont Progetti Genova, dopo il turno di riposo del 18 gennaio, il 2 febbraio in trasferta contro l’Unomaglia Valdarnoinsieme, già sconfitta all’esordio del campionato.




Risultato finale: CHIANTI VOLLEY (FI) - RIMONT PROGETTI (GE) 2 – 3

(25/22 – 25/21 – 15/25 – 24/26 – 5/15)


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore