BORIS STAGNARO, CASARZA
Partita dominata dall'inizio alla fine, mai stata in discussione. Finita 3-0 ma poteva finire anche 5-1. Gara affrontata nel modo giusto dall'inizio, grande prestazione, con tantissime occasioni create.
DANIELE SCIRE', COGORNESE
Credo che in 30 anni che pratico questo sport non mi è mai capitata una cosa simile in positivo. Primo tempo con troppi errori tecnici da parte nostra che hanno dato la possibilità al Cadimare di portarsi meritatamente sullo 0a3 con tripletta del loro attaccante che è stato davvero difficile da marcare. Secondo tempo che fino a 15' dalla fine era ancora bloccato sullo 0a3 poi con qualche cambio è cambiata pure la partita che ci ha fatto ribaltare il risultato dallo 0a3 al 4-3 in pochi minuti. Adesso riposiamo e speriamo di recuperare alcuni giocatori. Auguri e buone feste!!!!!
LUCA GHIO, SEGESTA
Abbiamo giocato un buon primo tempo creando tre palle gol con ottime parate del portiere avversario nonostante le molte assenze dovute ad infortuni e squalifiche. Un rigore inesistente decretato dall' arbitro a favore degli ospiti (anche loro increduli della decisione) ha cambiato la partita in quanto per una parola di troppo viene espulso il nostro capitano Scarpino Pietro. In dieci abbiamo comunque provato a cercare il pareggio ma la squadra avversaria è stata brava a raddoppiare e consolidare il risultato con le ripartenze. Sconfitta amara e risultato troppo pesante per quanto visto in campo, dobbiamo migliorare su molti aspetti soprattutto su quello caratteriale che ci sta condizionando troppe partite. Complimenti comunque agli avversari.
ANDREA CERVIA, RIOMAIOR
Partita giocata con buona intensità da parte nostra. Primo tempo con tanti errori in fase di palleggio dove abbiamo concesso qualche palla di troppo alla Bolanese. Nel secondo tempo con tanto cuore siamo riusciti a pareggiarla e alla fine con un po’ di fortuna si poteva anche vincere…..ma si poteva anche perdere quindi ci teniamo stretti il pari contro un ottima squadra. Buone feste a tutti!
MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA
Nel primo tempo siamo stati lenti e pigri, e questo ha contribuito a rendere la partita poco entusiasmante. Nella ripresa, invece abbiamo alzato il ritmo e dopo un paio di occasioni siamo riusciti a passare. Purtroppo come troppo spesso ci accade, abbiamo aiutato i nostri avversari di turno, squadra organizzata, a pareggiare e a passare in vantaggio. Negli ultimi 15' la nostra voglia ha fatto la differenza, regalandoci un bel Natale proprio allo scadere! Buone feste a tutti🎄🍾
ALBERTO FREGOSO, COLLI
Non ho molto da dire. Andiamo sotto la ribaltiamo e fino a 8 minuti dalla fine siamo sempre avanti, dopo gli ultimi 15 minuti si 15 perché oltre gli otto minuti da giocare vengono concessi 7 minuti di recupero inspiegabili , succede di tutto. Complimenti al Lavagna che sicuramente si giocherà fino in fondo il campionato e complimenti ai miei ragazzi che in un campo difficile hanno dimostrato di essere una squadra vera.
IVANO PEDRETTI, MAROLA
Partita affrontata nel modo giusto, ma non capisco come loro possano essere ultimi in classifica. L'abbiamo interpretata bene, siamo andati in vantaggio, abbiamo subito il pareggio ma poi siamo saliti in cattedra e non c'è stata più partita. Buona prestazione, ci voleva la vittoria prima del Natale. Ora pensiamo alla sorprendente Santerenzina, che ha un grande allenatore e un ottimo collettivo. Auguri a tutti.
GIANLUCA GIORGINI, AMEGLIESE
Vittoria importante che da sicuramente morale e convinzione ad un gruppo che sta lavorando sodo. Approcciamo bene la partita e per 25 teniamo il pallino del gioco senza però creare pericoli, poi il Segesta prende campo e fiducia creando 2 occasioni sulle quali il nostro Moretti prima con un gran volo poi in collaborazione con Florese in chiusura bassa, salvano lo 0 a 0. Nella ripresa partiamo di nuovo forte, su calcio di rigore troviamo il vantaggio con Masini, e loro rimangono in 10 per proteste. Dopo pochi minuti un autorete ci porta sul 2 a 0, poi entra in scena Leonini che per due volte brucia la difesa avversaria e serve un cioccolatino dolce dolce solo da scartare, prima a Mustone poi a Masini che da due passi segnano. Nel frattempo il Segesta squadra forte alla quale peraltro mancavano alcune individualità importanti, nonostante rimasti in dieci ci costringevano nella nostra metà campo, realizzando l'1 a 3 , e nel finale di partita accorciando ancora sul 2 a 4. Ora passiamo feste serene in famiglia, ma poi subito sul pezzo perché i nostri avversari di sicuro non ci regaleranno niente. Buone feste a tutti.
FRANCESCO D'AMELIO, ATL. CASARZA
Partita equilibrata contro una squadra in salute. Finalmente partiamo nel modo giusto e dopo una bella azione passiamo in vantaggio, loro reagiscono e ci mettono in difficoltà su alcune palle inattive ma riusciamo a raddoppiare su rigore. Nel secondo tempo, aspettandoci la loro reazione decidiamo di rimanere più bassi cercando di sfruttare le ripartenze e così facendo creiamo 3-4 occasioni per triplicare. Purtroppo come spesso succede se non la chiudi rischi, e così su una delle poche disattenzioni subiamo il 2-1 che ci costringe a soffrire sino alla fine. 3 punti comunque meritati che ci permettono di affrontare la sosta con la giusta serenità e prepararci al meglio per la ripresa.