L'anno nuovo e l'ultima giornata del girone di andata, nel raggruppamento B del campionato di Promozione ligure, riservano alla Spezia il primo derby cittadino: quello fra Canaletto Sepor e Don Bosco domenica 5/1 all' “Astorre Tanca”. Canaletto volto a restare in zona-playoff, unica compagine della provincia spezzina ivi al momento, il Don Bosco Spezia a vedere di entrarvi.
Salesiani dalla guida tecnica di questi tempi contrariata, nonostante la serie positiva di recenti risultati, perché mister Clodio Bastianelli sembra non concepire come si possa concedere a dei dilettanti una sola settimana di sosta in occasione delle festività di fine anno.
“Io domenica cercherò anche di venire – afferma il coach rossonero alla vigilia tra il serio e il faceto – ma non capisco perché non si possa dare un po' più di vacanza a gente che l'aspetta per godersela magari con moglie e figli, o anche “solo” la fidanzata, quando poi il campionato al massimo a Maggio è già finito. Faremo molto serenamente ciò che si potrà, visto che non c'è stato nemmeno il tempo di recuperare Napoletano, Maccarone e Pannone; più gli squalificati Campagni e Del Santo”.
Calcio d'inizio alle ore 15. Sull'altro fronte questo quanto dichiara il d.g. canalettese, Fabrizio Vaccarini, all'antivigilia...
“Il nuovo anno riprende con una classica del calcio locale, “canarini” in zona-playoff, il D. Bosco si sta riprendendo e punta senza dubbio a un posto al sole. In un campionato dove Busalla, Vallescrivia e Sammargheritese fanno corsa a sé e hanno fatto il vuoto, si gioca solo per le posizioni di rincalzo dove noi con Magrazzurri e Intercomunale Beverino nonché appunto D. Bosco ci daremo battaglia (fino all'ultimo). Questa in arrivo infine è sfida equilibrata tra due formazioni dove ci sono tanti giocatori e giovani di qualità”.
Nella foto il D. Bosco Spezia