Si dice che certi amori non finiscono. Sportivamente parlando Niccolò Steffanini ne è la prova, sempre pronto a rispondere presente alla “sua” Tarros.
Dopo aver smesso di giocare ed essere tornato a calcare il parquet su invito del DS Maurizio Caluri nel febbraio 2023, a distanza di meno di due anni la storia si ripete e Niccolò è pronto a tornare ad indossare la maglia bianconera.
L’ala, classe 1991, si conferma una delle bandiere della squadra: dopo essere stato allo Spezia Tarros ininterrottamente per 7 stagioni, Steffanini nel 2014 lo lasciò per andare prima al Follo, poi all’Audax Carrara, ma dopo 3 anni tornò a casa. Dal 2018 al 2020, infatti, giocò nuovamente tra le fila bianconere. Poi il ritiro, ma nel febbraio 2023 non si tirò indietro quando Maurizio Caluri gli chiese di tornare. Ora il terzo ritorno, perchè il ritiro può attendere di fronte alla chiamata del cuore.
“Siamo molto contenti che Niccolò abbia accettato di tornare a giocare – commenta il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri, che per molti anni ha giocato al suo fianco – ha confermato ancora una volta il suo attaccamento a questa maglia per la quale ha dato tanto e siamo sicuri darà ancora molto. Ha già iniziato ad allenarsi con il gruppo, al quale porta la sua esperienza ed il suo amore per i colori bianconeri. Sarà disponibile già da domenica”
Scelta opposta, invece, quella fatta da Leporati che ha deciso di abbandonare il basket agonistico. Lascia lo Spezia Tarros anche Carpani, con destinazione Pavia. Ad entrambi il ringraziamento della Società per quanto fatto con la maglia bianconera.