/ Tennis
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Tennis | 11 gennaio 2025, 12:27

TENNIS Australian Open 2025: sorteggio e favoriti

TENNIS Australian Open 2025: sorteggio e favoriti

Il sorteggio dell’Australian Open 2025 evita a Jannik Sinner sia Alcaraz che Djokovic. L’altoatesino trova invece Fritz e Medvedev dallo stesso lato del tabellone. La Paolini invece scansa la Sabalenka e la Gauff. Tanti i match interessanti per gli azzurri, ad iniziare dal derby Musetti - Arnaldi. Il numero 1 del mondo potrà dunque incontrare Carlos Alcaraz e Novak Djokovic soltanto nella parte conclusiva del torneo.


Sinner incomincerà la sua avventura alla Rod Laver Arena contro Jarry. In carriera il tennista cileno ha vinto tre titoli in singolare e due in doppio. Attualmente è 34esimo nel ranking mondiale. Ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2019 a Bastad, superando in finale l’argentino Londero.


Alcaraz sfiderà invece Shevchenko, Novak Djokovic se la vedrà contro Basavareddy. Nei pronostici della vigilia, è l’azzurro numero uno al mondo il grande candidato al successo nel primo grande Slam della stagione, secondo le quote scommesse sul tennis dei Bookmaker. La vittoria dell’italiano è data a 2.00, seguono lo spagnolo e il serbo entrambi appaiati a 4.25. Più staccati Zverev a 10.00 e Medvedev a 12.00.


Tra i match più interessanti del primo turno, segnaliamo Hurkacz - Griekspoor, Tsitsipas - Michelsen, Zhang - Rune e Kyrgios - Fearnley. Per quanto riguarda gli altri italiani che parteciperanno al primo Slam del 2025, segnaliamo Fognini contro Dimitrov, Berrettini che se la vedrà con Cam Norrie e Cobolli contro l'argentino Etcheverry. A Nardi toccherà sfidare Diallo, Darderi affronterà Martinez e Sonego sarà opposto a Wawrinka. Derby tricolore invece tra Musetti e Arnaldi.


Con riguardo al tabellone femminile, la Sabalenka, numero uno al mondo, giocherà con Sloane Stephens, semifinalista a Melbourne nel lontano 2013 e detentrice di uno slam nel 2017. La Gauff sfiderà Sofia Kenin, vincitrice nel 2020 in Australia mentre la polacca Swiatek affronterà Katerina Siniakova, una grande specialista di doppio.


La nostra Paolini invece troverà una qualificata o una luckyloser, per poi incontrare probabilmente la Svitolina nel prosieguo del torneo. Sorteggio complicato per la Cocciaretto opposta alla russa Diana Shnaider, testa di serie numero 12 del torneo. Infine la Bronzetti affronterà Vika Azarenka, già vincitrice due volte a Melbourne nel 2012 e 2013, oltre che numero 21 del seeding.


Tutti i match del fenomeno del tennis Jannik Sinner, della Paolini e degli Australian Open saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1, Eurosport 2, Discovery+ e sui canali Sky. Il montepremi di questa stagione supera i 58 milioni di euro, in aumento di oltre 11 punti percentuali rispetto a quello del 2024.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore