Beverino - Caperanese: 1-1 FINALE
RETI: 45' Benmoumen , 82' Defilippi
BEVERINO: Gaggini, Villa, Morachioli, Bonfiglioli, Lertola, Mozzachiodi, Portoghese, Dieli, Benmoumen, Lunghi, Cupini
CAPERANESE: Cavagnaro, Avellano, Cogozzo Y., Lauro, Sambuceti, De Filippi M., Foppiano A., Cesaretti, Ferraresi, Pomo, Motta
============
Busalla - Vallescrivia: 4-1 FINALE
RETI: 1' Stabile, 30' Francesia Berta, 43' Repetto, 50' Compagnone (Rig.), 79' Francesia Berta.
BUSALLA: Di Terlizzi, Campaner, Garibaldi, Ymeri, Vignolo, Gattulli, Repetto, Stabile, Francesia , Bortolai, Draghici
VALLESCRIVIA: Centenari, Bricchi F., Camera, Balbi, Ungaro, Merialdo, Fassone, Njie, Spano L., Compagnone, Meloni
E' una di quelle partite che vale una stagione, 90 minuti destinati a segnare il futuro delle due società. l'obbiettivo di entrambe le squadre è andare a dormire da capolista conquistando 3 punti pesantissimi. Benvenuti a Busalla, benvenuti alla partita delle partite, Busalla Vallescrivia! buon divertimento a tutti!
1' GOLLL! pronti via e il Busalla è già avanti! parte fortissimo la squadra di casa che trova un buco della difesa dopo rimessa laterale su cui arriva prontamente Stabile che sblocca subito la gara. è 1 a 0 per il Busalla! Panico Vallescrivia che si trova già a dover recuperare dopo un solo giro di orologio!
6' Ci prova ancora il Busalla, tenta da fuori Bortolai che vede lo spiraglio e ci prova. la conclusione finisce lato di un soffio. va vicino al 2 a 0 ancora il Busalla!
8' Su punizione ci prova il Busalla! Dalla tre quarti va direttamente in porta Bortolai alzando troppo il pallone che finisce sopra la traversa e scivola sul fondo. Continua a proporsi davanti la squadra di casa, fatica a reagire il Vallescrivia.
16' Timida reazione del Vallescrivia che batte veloce la punizione cercando di accendere Meloni che nella velocità di accelerare sbraccia troppo commettendo fallo in attacco. Cerca il pressing alto invece il Busalla mettendo in difficoltà la retroguardia arancionera che fatica ad impostare! si resta sul 1 a 0.
18' Brutta entrata a centro campo di Bartolai che interrompe il contropiede illegalmente del Vallescrivia e viene ammonito. Primo giallo nei confronti del Busalla!
24' secondo giallo sempre per il Busalla! Grande giocata di Fassone e Ymeri è costretto ad atterrarlo commettendo fallo e prendendosi giallo.
26' Occasionissima Busalla! Pallone filtrante per Repetto che scatta sul filo del fuorigioco e va a tu per tu con l'estremo difensore del Vallescrivia! L'uomo in maglia bianca colpisce però male il pallone mettendolo fuori di un soffio. Vicina ancora una volta al 2 a 0 il Busalla.
30' GOLLL!!! Raddoppia meritatamente il Busalla! Su Calcio d'angolo la tocca di testa Garibaldi Il pallone va verso la rete e mentre finisce in porta la tocca forse anche Francesia Berta. Fatto sta che il pallone gonfia la rete e cambia il parziale! 2 a 0 per i padroni di casa!
34' Occasione gigantesca per chiudere i giochi per il Busalla! Errore clamoroso di Njie e non ne approfitta Francesia Berta che mette fuori un gol già fatto. a millimetri dalla doppietta il bomber del Busalla! completamente in palla il Vallescrivia che fatica a reagire al doppio svantaggio.
35' Cambio Vallescrivia! Esce proprio Njie e subentra al suo posto Fundoni! Prova a scuotere tatticamente la partita l'allenatore del Vallescrivia.
38' Ci prova ancora il Busalla! entra in area Campaner che invece di crossare prova il tiro personale. il pallone finisce sull'esterno della rete e si spegne sul fondo. si resta sul 2 a 0 a Busalla!
43' GOLLL! Una scena già vista, nuovamente servito in contropiede Repetto che questa volta non sbaglia e fa 3 a 0. Il Busalla realizza una rete importante che mette il puntino sulla i in un primo tempo perfetto.
44' Mostra una maglia con su scritto "Ciao Fede" Repetto che dedica il gol del 3 a 0 a Federico Garrè. Scena applaudita da tutto il pubblico presente sugli spalti.
45' Finisce il primo tempo! risultato decisamente indirizzato per i padroni di casa. Busalla 3 Vallescrivia 0. Sembra essere una partita già scritta, tenterà il tutto per tutto la squadra ospite alla ripresa.
48' Ci prova da due passi a chiudere i giochi il Busalla! Viene pescato in area di rigore Stabile che prova a colpire da due passi ma trova una grande risposta. si resta 3 a 0!
49! Rigore Vallescrivia!
50' GOLLL! Dagli 11 metri parte con sicurezza Compagnone che non sbaglia e freddissimo fa la rete del 3 a 1! Trova l'episodio il Vallescrivia che porta ad accorciare! Ci crede la squadra ospite che ripone subito il pallone sul dischetto del centrocampo!
55' Ammonito anche Spano del Vallescrivia. fallo in mezzo al campo giudicato grave da parte del direttore di Chiavari che estrae il cartellino.
59' Spinge il Vallescrivia! doppio viaggio dalla bandierina per la squadra ospite! Sul secondo pallone messo fuori dalla retroguarda bianco blu arriva bene Spano che colpisce al volo mettendo di poco alta la sfera. Vicina al gol che avrebbe riaperto tutto il Vallescrivia.
61' Cambio Vallescrivia, esce Balbi ed entra Matera!
65' Cambio Busalla entra Pelissa ed esce al suo posto Bortolai sotto una buona dose di applausi da parte dei sostenitori del Busalla!
70' Fallo che fa respirare la squadra di casa. Il Vallescrivia attacca con 4 uomini il Busalla cerca di respingere ogni conclusione allontanando la sfera e sfruttando i contropiedi.
71' Grande occasione VALLESCRIVIA! Ci prova dopo una grande azione Fassone che da due passi mette fuori il pallone del 3 a 2.
72' CI prova Compagnone su punizione e trova una grande respinta del portiere che lascia la palla in mezzo all'aria. allontana subito la retroguardia bianco Blu. Ancora occasione Vallescrivia!
79' GOLLLL! Punizione Busalla battuta molto bene, sulla respinta va prontamente Francesia Berta che chiude i giochi facendo la rete del 4 a 1! Il Busalla torna a più 3 a 10 minuti dalla fine!
88' Ancora una buona azione del Vallescrivia su cui esce bene Di Terlizzi che blocca. Esulta la panchina del Busalla che adesso vede il traguardo.
Finisce qui! Il Girone B della promozione ha una nuova capolista che si chiama Busalla! Termina 4 a 1 per i padroni di casa che sorridono in cima alla classifica. Noi vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo un buon proseguimento. Busalla 4 Vallescrivia 1.
============
Canaletto - Levanto: 1-0 FINALE
RETI: 51' Pedaci.
CANALETTO: Mazzini, Ferri, Coppola, Piazza, Giannocari, Bouhrame, Roncarà, Paparcone M., Pedaci, Cuccolo, Natale
LEVANTO: Rollandi, Zoppi, Ioppolo, Tiscornia, Bertano, Bonati, Lagaxio Lo., Monacizzo, Righetti, Del Vigo, Tuvo
54' Rollandi para un rigore
============
Follo FC - San Desiderio: 1-1 FINALE
RETI: 5' Occhipinti (Aut.), 15' Martinoia
FOLLO FC: Benedini, Gabrielli, Angelotti, Menapace, Raimondi, Noga, Camara, Guidi, Parmigiani, Maggiore, Di Vittorio
SAN DESIDERIO: Roveri, Busincu, Ferrari, Repetto, Occhipinti, Bevegni Fi., Castagneto, Bucchieri G., De Vincenzi, Casella, Martinoia
============
Magra Azzurri - Forza Coraggio: 1-0 FINALE
RETI: 30' Muto
MAGRA AZZURRI: Ontario, Capetta, Caleo, Barabino, Benettini, Malatesta, Fagandini, Benabbi, Giannini T., Ninotti, Muto
FORZA CORAGGIO: Pagani, Arena, Scuto, Rolla, Bianchi, Guglielmi, Mattioli, Bordin, Maresca, Ambrosi, Suso
============
Panchina C. - Calvarese: 2-2 FINALE
RETI: 36' Picasso, 48' Ghirlanda, 66' Bondi, 88' Siri.
PANCHINA C.: Rosciglioni, Marcone, Bacigalupo, Porcella, Cogozzo A., Martino, Ghirlanda C., Picasso, Cinefra, Raffo, Linale
CALVARESE: Cambiano, Canepa, Profumo, Dondero E., Vaccarezza, Arata G., Roffo, Petrucci, Tortorella, Siri, Cuneo
============
PSM Rapallo - Don Bosco SP: 2-2 FINALE
RETI: 41' Campagni, 71' Cantoni, 76' Ascioti, 89' Zambuto
PSM RAPALLO: Zonca, Mazzino, Delfino, Canessa, Canale, Iannelli, Fazzini, Costa F., Peroncini, Gallio, Zambuto
DON BOSCO SP: Stano, Strappetti, Salku, Bonaccorsi, Fiocchi A., Campagni N., Marte, Agrifogli Seb., Conte, Morettini, Cantoni
11 Cantoni a lato smarcato in area da morettini
14 Agrifogli spara sul portiere lanciato a rete
24 Marte alto dopo azione in velocità
39 rigore donbosco per fallo su Marte.
41' 1-0 don bosco - campagni sulla respinta del portiere sul rigore calciato centrale da campagni
SECONDO TEMPO
14 palla pericolosa in area del donbosco respinta da salku
============
Tarros - Sammargheritese: 1-1 FINALE
RETI: 45' + 3 Giovannoni, 78' Virtuosi
TARROS: Blandi, Lucchi, Fregosi, Musetti L., Casciari, Bergitto, Luca, Giovannoni, Tonazzini, Galassi, Lazzoni
SAMMARGHERITESE: Raffo, Bacigalupo, Moladori, Battaglia Busacca E., Mortola, Di Lisi, Virtuosi, Traverso, Massaro, Canovi D., Zanasi
48' pt tiro di Giovannoni di dx da dentro area dopo un salvataggio sulla linea da parte della difesa della Sammargheritese
============