La capolista Rainbow Spezia inaugura il proprio 2025 domenica 12/1, ore 19 al Palazzetto dei Prati di Vezzano contro il Cogovalle Tsunami, penultimo nel Girone B. Per la cronaca arbitra Rebecca Sabato.
Non ci dovrebbero essere dunque problemi per la capoclassifica, ma bando ai rilassamenti, per cui il Direttore generale Patrik Mucciarelli rammentya come si è arrivati a tanto con intervista persino quasi solenne.
Sembra che va la stiate passando niente male !
“Sono un paio d'anni abbondanti che non possiamo che essere contenti di quanto andiamo seminando e raccogliendo; dapprima abbiamo centrato la promozione dalla Prima Divisione alla Serie D, la stagione scorsa siamo andati vicino alla C disputando i playoff malgrado la scarsa esperienza in categoria, ora siamo primi nel nostro raggruppamento. Infine non scordiamoci che nel frattempo, a livello giovanile, mai abbiamo sfigurato con le nostre stesse under”.
Di questo passo ?
“Tempo al tempo, intanto continuiamo a lavorare alla nostra maniera, senza scordare di goderci la soddisfazione per quanto già realizzato. Forse si rischia di sottovalutare il nostro odierno primo posto, a cui siamo arrivati e giocando molto bene, nonostante le incognite sorte durante l'estate”.
Ossia ?
“Mi riferisco al cambio di comando tecnico, con tutto il rispetto per le fior di capacità e quotazione del nostro attuale tecnico Franco Saccomani, nonché alla serie di arrivi e partenze registratesi fra le stesse atlete: per quanto le potenzialità possano essere robuste, come si sta dimostrando, non è mai facile metabolizzare tante e tali novità tutte insieme. Finora ci siamo riusciti e dobbiamo insistere”.
Infine trovate pure il tempo d'allestire Memorial !
“In effetti siamo orgogliosi di come siamo recentissimamente riusciti a commemorare Dario col “Damiani Day” al Palamariotti. Ringraziamo le squadre, maschili ed femminili, che hanno partecipato. Non dimentichiamoci che abbiamo organizzato il doppio triangolare insieme all a Trading Nuova San Giovanni. Sarebbe bello far diventare il torneo, tanto più che si tratta di onorare colui che era un gran uomo, una ricorrenza annuale”.
Nella foto il d.g. Patrik Mucciarelli