/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 15 gennaio 2025, 00:59

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA

Come ogni mercoledi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

PATTI DEI GREEN BULLS

PATTI DEI GREEN BULLS

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Era importante ritornare alla vittoria e superare il val d’orba tornando così al secondo posto. Ciò che contava era quindi il risultato, sulla prestazione si può migliorare lavorando ancora di più.

FEDERICO CAVALLO, SAN BERNARDO

Abbiamo condotto una partita ordinata e in controllo, riuscendo a trovare i gol nel momento giusto della partita su calcio piazzato. Una bella dimostrazione dei ragazzi che si sono mostrati subito sul pezzo dopo la pausa. Ora ci aspettano due partite di fila difficili da affrontare contro due squadre diverse tra loro. Dovremo essere bravi a mettere in campo la stessa voglia e convinzione di questa prima partita dell’anno.

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Complimenti agli avversari gran bella squadra organizzata e gioca bene a calcio. Noi commentiamo sempre gli stessi errori e sempre i nostri paghiamo le conseguenze con tre o quattro goal di scarto e a casa non portiamo mai nulla !!! Domani sera si rigioca quindi testa alla prossima partita

FRANCO BOBBA, CEIS

Il vento l'ha fatta da padrone, difficile giocare in queste condizioni. Il Caderissi senza il vento ci avrebbe messo in ulteriore difficoltà. Bellissima l'azione del loro gol, anche se c'è stato un errore nostro. Il nostro portiere ci ha tenuto in vita, ma anche noi abbiamo avuto qualche bella occasione per pareggiare. Tre punti a loro, ma forse il pareggio potevamo meritarlo. Complimenti ai giovani del Caderissi. Ora testa alla Stella e poi al San Bernardo.

FRANCESCO PATTI, GREEN BULLS

Domenica i ragazzi hanno fatto la partita perfetta, sono stato bravi a stare sempre attenti per tutti i 90 minuti. Il nostro portiere è stato impiegato veramente poco e questo è stato possibile al grande lavoro dei due difensori centrali , dove hanno sbagliato poco e nulla . Poi come al solito il nostro capitano ha segnato due gol molto pesanti, bravo nel primo a recuperare pallone e procurarsi il rigore (quindi portandoci in vantaggio) poi loro hanno pareggiato con un gran gol su punizione ma siamo stati bravi ad essere pazienti e a non scomporci e nel secondo tempo siamo riusciti a fare il 2-1 con un gran colpo di testa. Ora testa a mercoledì dove ci attende un avversario difficile e soprattutto da non abbassare la guardia.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Partita difficilissima nella quale si è fatto tutto tranne che  giocare a calcio per via delle condizioni climatiche e soprattutto un fortissimo vento che ha condizionato le giocate. In queste partite spesso sono gli episodi che decidono l'incontro. Ne abbiamo sfruttato bene uno noi e abbiamo portato a casa il risultato nonostante il Ceis abbia battagliato fino alla fine. Un grazie ai miei ragazzi per lo spirito e l'impegno messo in una giornata davvero complicata.

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Partita molto intensa e avvincente, che ha visto entrambe le squadre dare il massimo, senza risparmiarsi. L'incontro è stato equilibrato, con un continuo scambio di attacchi e difese fino all'ultimo minuto. Sebbene abbiamo vinto, devo ammettere che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, considerando l'andamento del match. Nel primo tempo, gli avversari sono partiti molto aggressivi, sfruttando il fattore campo e cercando di imporre il loro ritmo. Tuttavia, siamo stati bravi a non farci sopraffare e a continuare a lottare, imponendo anche noi il nostro gioco. Abbiamo chiuso la prima frazione sullo 0-0, ma eravamo consapevoli che il pareggio non ci avrebbe aiutato nel nostro cammino. Nel secondo tempo, avevamo già in mente di modificare il modulo per renderlo più offensivo, ma fortunatamente è arrivato il gol su rigore, che ci ha dato il vantaggio. Da quel momento, siamo rimasti concentrati e abbiamo continuato a spingere, senza abbassare mai il ritmo. Grazie a questa determinazione, siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per la nostra strada, che ci danno maggiore fiducia per i prossimi impegni. In sintesi, una vittoria che vale tanto, non solo per il punteggio, ma per la mentalità e l'impegno mostrati da tutta la squadra. Avanti così!

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTA VAL D'ORBA

Iniziamo l anno male. Perdendo meritatamente.  Purtroppo è stata una domenica no. Per fortuna già da giovedì possiamo rifarci subito e ripartire.  Capiremo se è stato  un'incidente di percorso o qualcosa di più grave. L'unica nota x chi decide gli orari delle partite.  Perché giocare alle 9 del mattino a Bavari se dopo non gioca nessuno e si poteva tranquillamente giocare alle 11?

MAURO LUCIANI, BRERA

Ai miei ragazzi devo fare i complimenti perché abbiamo affrontato una squadra molto forte che al completo è sicuramente difficile da affrontare, hanno giocatori forti per questa categoria, probabilmente è una squadra costruita per vincerla. Noi invece continuiamo a fare errori di inesperienza, ma ci sta, 3 errori e 3 goal.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Ottima partita abbiamo dato continuità alla vittoria ottenuta prima di Natale. Sono contento soprattutto per i ragazzi che si sono sempre impegnati ma talvolta non avevano raccolto in proporzione al seminato.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Per un’ora abbiamo provato a giocarcela a viso aperto e abbiamo dato battaglia ad una super squadra. Nel primo tempo, finito 0a2, un incrocio ed un doppio salvataggio sulla riga (portiere e difensore) non ci hanno dato la gioia del goal che, a quel punto della partita, sarebbe stato meritato. Un altro palo su punizione e sino al 3 a 0 abbiamo veramente fatto bene. Poi, fatte tutte le sostituzioni per infortuni, crampi e stanchezza, solo il portiere era nel suo ruolo. Nonostante tutte le difficoltà degli ultimi 20/25 min, con un moto d’orgoglio, abbiamo segnato il goal della <<bandiera>>. Il rammarico sono decisamente i 7 goals presi, che danno, a parer mio, un’immagine distorta della gara. Per il resto, tutti quanti stiamo acquisendo delle nuove consapevolezze, con la speranza di commentare, ben presto, anche dei risultati positivi.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Partita equilibrata abbiamo avuto 2 occasioni importanti non sfruttate a inizio partita, poi loro in vantaggio su rigore nel secondo tempo essendo in vantaggio si sono chiusi e noi non abbiamo avuto la forza di trovare il pari ....dispiace per un fuorigioco inesistente dove un nostro giocatore era da solo davanti al portiere a fine partita e per un arbitraggio con poca personalità le partite diventano una gara a chi grida di più e protesta di più questo non c'entra con il risultato finale di questa partita ma è una considerazione generale.

FILIPPO SALVETTI, ANDREA D'ORIA

Dopo essere passati in vantaggio per 1-0 abbiamo avuto un calo cognitivo di una decina di minuti, in cui gli avversari hanno spinto molto colpendo anche un palo; siamo  però stati bravi a soffrire e a trovare il goal del 2-0, risultato con cui si è concluso il primo tempo. Il secondo tempo siamo rientrati con la giusta determinazione e abbiamo segnato 5 goal, nel finale gli avversari hanno trovato il meritato goal del definitivo 7-1. Ci tengo a fare i miei più sinceri complimenti a Mister Toso e a tutti i ragazzi del Cep, squadra che ha una precisa idea di gioco a prescindere dall’avversario che affronta; inoltre sono stati correttissimi sia dentro sia fuori dal campo. Penso che finora abbiano conquistato meno punti di quanti ne meritino effettivamente, ma se continuano a lavorare bene prima o poi ne raccoglieranno i frutti.

MIRKO AUTERI, SAN TEODORO

Una sconfitta che da fastidio perché interrompe la nostra serie positiva e soprattutto perché frutto di una prestazione sottoritmo e in cui ci siamo limitati a fare il compitino. Abbiamo pagato dazio alla pausa natalizia arrivata proprio nel nostro momento migliore, ma noi dobbiamo assolutamente crescere dal punto di vista mentale. Vanno cmq fatti i complimenti alla Rabona, squadra organizzata e che in una partita sostanzialmente equilibrata ha creduto più di noi nella vittoria e ha portato a casa i tre punti. Vorrei fare i complimenti agli avversari anche per il clima estremamente piacevole in cui si è giocato, con grande sportività da entrambe le parti e con la voglia di tutti di divertirsi seguendo una propria passione. Tuttavia a rovinare quello che poteva essere una tranquilla e piacevole mattinata di calcio ci ha pensato l'arbitro. In questi anni ho sempre cercato di evitare di parlare delle cosiddette giacchette nere, ma credo che quanto è avvenuto domenica mattina sia inaccettabile. E non mi riferisco agli errori di campo che nonostante tutto possono anche essere accettati e compresi. Piuttosto parlo dell'atteggiamento del tutto irrispettoso e inadeguato di un arbitro che si è presentato al campo a 5 minuti dal fischio di inizio della partita, che durante la sfida si permetteva di irridere i giocatori con battutine e offese e che alla fine dell'incontro non è stato nemmeno in grado di restituire le distinte con indicati i provvedimenti disciplinari accusando l'arbitro della precedente partita di averglieli rubati. Il tutto condito da un atteggiamento arrogante e provocatorio. Di fronte a situazioni come questa viene davvero difficile contenere la frustrazione e la delusione da parte di società e soprattutto che nonostante tutti i loro difetti fanno enormi sacrifici e devono affrontare mille difficoltà per mantenere viva la base di uno sport che è la passione di tanti. Noi non chiediamo arbitri di serie a, perché come spesso si sente dire sui nostri campi, così come noi siamo di terza categoria e sbagliamo cose a volte banali così lo sono i nostri "compagni" di viaggio con il fischietto. Ma a chi decide di intraprendere la carriera di allenatore si chiede almeno la serietà e il rispetto che loro chiedono per se stessi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore