/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 16 gennaio 2025, 15:59

SAMUELE FOSSATI "Con chi passerei una serata a parlare di calcio? Savio Amirante per il bellissimo rapporto che abbiamo, gli devo tanto"

Il giovane del Little Club James si racconta alla nostra redazione nel giorno del suo compleanno

SAMUELE FOSSATI "Con chi passerei una serata a parlare di calcio? Savio Amirante per il bellissimo rapporto che abbiamo, gli devo tanto"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1- Raggiungere la salvezza il prima possibile.

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2- Personalmente ero partito con grandi ambizioni, ma purtroppo ho avuto un’infortunio al ginocchio e sono stato fuori quasi 3 mesi, sicuramente mi aspetto un riscatto per fare meglio possibile in questa metà di stagione.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3- La passione, senza di quella non riuscirei a continuare.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- La vince il gruppo, contando anche il mister.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5- Gli arbitri mi fanno arrabbiare, ma come noi sbagliamo in campo, sbagliano anche loro è la normalità, siamo umani.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6- Si, guardo calcio professionistico e sono pro al calcio moderno e a tutte le innovazioni, mi piace aggiornarmi sempre.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- Si il calcio dilettantistico è prezioso, le emozioni negative e positive che provi durante un campionato non hanno prezzo.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8- Per me conta la passione, la determinazione e le amicizie che ho creato negli anni. Ovviamente anche il portafoglio è importante, ma mi sono reso conto col tempo che non sempre è la soluzione ai problemi.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- Ho avuto la fortuna di giocare con giocatori fortissimi, non me la sento di fare un nome specifico. Invece persona con cui passare una serata e parlare di calcio sicuramente dico Savio Amirante per il bellissimo rapporto che abbiamo, gli devo tanto.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- Ho appena iniziato a giocare non penso ancora al concludere…

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore