/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 17 gennaio 2025, 00:14

MATTEO ROSSI Lo "zio" compie 41 anni: "Ma smetterò quando lo deciderò io"

"Il livello dei giocatori è degli allenatori oggi e’ sceso tanto anche per la mancanza di "portafoglie". Non ci sono più le possibilità e le persone di una volta. Brutto da dire ma e’ la verità"

MATTEO ROSSI Lo "zio" compie 41 anni: "Ma smetterò quando lo deciderò io"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1-dalla mia squadra come regalo mi aspetterei di centrare a fine anno la zona play-off , sarebbe un traguardo molto prestigioso per la Società

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2-per quanto riguarda la mia stagione calcistica, mi auguro ,visto la mia età, di poter dare quanto più possibile una mano alla squadra e continuare ad allenarmi con un po’ di continuità che mi è mancata negli ultimi due anni per problemi fisici e di anagrafe.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3-il motivo è quello di avere ancora il piacere di condividere 2 ore un paio di volte a settimana con i miei compagni e i miei migliori amici, avere un motivo per cercare di rimanere un po’ in forma fisicamente, e soprattutto ridere ,divertirsi e staccare la spina.

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4- ci vogliono tutte queste componenti ,anche un po’ di fortuna

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5-dirti L’ arbitro sarebbe troppo facile, sono da soli e in più se arbitrano in prima categoria un motivo ci deve pur essere….mi posso arrabbiare quando diventano presuntuosi, ma difficilmente per l errore. E’ un po’ come se mi arrabbiassi per lo stop sbagliato di un mio compagno. Sono cose normali ( per loro ) 🤭🤣 In generale ti direi la presunzione, che poi sia dell arbitro o del compagno non fa differenza

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6-lo guardo poco, poca qualità rispetto a una volta, non mi diverte tanto, e me ne rendo anche conto  quando faccio il Fantacalcio.😂 Non conosco più mezzo giocatore. Tutte queste nuove regole, a mio parere, lo rende meno naturale, e nonostante questo ,comunque ,continuano e continueranno sempre le polemiche. Un teatro

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7- seguo poco anche quello, a malapena il nostro campionato. Il bello del Calcio dilettanti  di  oggi e’ che per lo più e’ passione.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8-Nei dilettanti, divertimento e passione sempre. Poi con quello nascono le amicizie spesso.  Sinteticamente : il portafoglio contava qualche anno fa, e in certe categorie, si giocava anche senza passione e divertimento…. Brutto da dire ma e’ la verità …il livello  dei giocatori è degli allenatori oggi e’ sceso tanto anche per quello. Non ci sono più le possibilità e le persone  di una volta. C e’ poco da fare. Dal settore giovanile alla Prima Squadra.

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9- ti dico Giorgio Frulla , Presidente della  San Fruttuoso. Cuore Genoano,  che metteva la stessa passione in quella squadretta di Promozione. Ci siamo divertiti tanto. Colgo l occasione per mandargli un saluto e un grande abbraccio. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10- si dai con un gran bel Gol , al 90’ , ultima dei Play off per salire in Promozione con la Bolzanetese del buon Stefano Bordo e di tutti quelli che come lui fanno tanto per questa Società. Un bel finale. A quel punto potrei anche chiudere (forse) ma, come sempre….deciderò solo io quando ☺️. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore