/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 18 gennaio 2025, 22:06

PALLANUOTO BOGLIASCO / A2M, VITTORIA NEL DERBY CON L'ARENZANO

PALLANUOTO BOGLIASCO / A2M, VITTORIA NEL DERBY CON L'ARENZANO

Bella vittoria interna per l’AGN Energia Bogliasco 1951. Nell’ottavo turno del campionato di Serie A2 maschile i ragazzi di Gimmi Guidaldi si aggiudicano il derby con l’Arenzano, imponendosi 15-8.

Partita sempre condotta in vantaggio dai biancazzurri, avanti 2-0 nel primo tempo grazie al gol di capitan Boero e al rigore trasformato da Alessandro Canepa. Un copione che non cambia neppure nella seconda frazione quando Bogliasco va subito a segno con Lorenzo Alberti per poi subire la prima rete ospite. Ospiti che raddoppiano il proprio bottino prima del cambio vasca dopo aver però subìto altre due reti per opera di Timothy Biallo e Jeremy Blanchard. Sopra di tre gol a metà partita i bogliaschini però non si accontentano e nel terzo quarto chiudono anticipatamente i conti mettendo a referto un 6-3 di parziale che vede protagonisti sul tabellino per due volte ciascuno ancora Biallo e Alessandro Bottaro, oltre a Canepa e Luca Gnetti. L’ultimo tempo è a quel punto buono soltanto per la statistica, arrotondata a favore dei padroni di casa dalla doppietta di Nicola Taramasco e dagli squilli singoli del solito Canepa e di Davide Broggi Mazzetti.

“Finalmente dopo tanto tempo ho rivisto la squadra che voglio – afferma a bocce ferme coach Guidaldi – Oggi abbiamo messo in acqua quella voglia di lottare e di vincere che spesso ci è mandata in questa stagione. Ovviamente gli errori non sono mancati ma ci possono stare. Ciò che conta è avere una base solida riguardo a ciò che si deve fare e comprendere che deve essere quella avuta oggi. Bravi ai ragazzi perché non era una gara semplice. Ora prepariamoci a un altro derby, quello di sabato prossimo contro il Sori. Loro sono un’ottima squadra che sta disputando un bel campionato, ma noi siamo in risalita e non vogliamo fermarci. E poi sarà l’ultima gara che disputeremo nella Vassallo che abbiamo conosciuto fin qui. Abbiamo il dovere di congedarci da essa alla grande. Magari confidando anche in una forte presenza di pubblico”.

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-R.N. ARENZANO 15-8

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D. 1, Biallo T. 3, Mannai G., Blanchard J. 1, Piovani D., Taramasco N. 2, Gnetti L. 1, Boero G. 1, Bottaro A. 2, Alberti L. 1, Canepa A. 3, Ferrari G., Rota L.. All. Guidaldi

R.N. ARENZANO: G. Graffigna, G. Pedrini, W. Delvecchio 1, E. Borelli, M. Bruzzone 2, Ghillino G. 3, L. Mantovani, S. Giordano, M. Arco, P. Giovanetti, L. Navone 1, M. Giordano 1, F. Armenante, G. Verolla. All. Robello

Arbitri: Ferrari e Rondoni

Note

Parziali: 2-0 3-2 6-3 4-3 Usciti per limite di falli Broggi Mazzetti (B), Piovani (B), Gnetti (B) e Boero (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: AGN Energia Bogliasco 1951 3/7 + 3 rigori e R.N Arenzano 4/14 + 2 rigori. Spettatori 150 circa.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore