/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 18 gennaio 2025, 09:06

Pallavolo - Rainbow a Genova con una "certa" Bottaini

Pallavolo - Rainbow a Genova con una "certa" Bottaini

Novità a non si sa quanti carati nella Rainbow Spezia che sabato 18/1 (ore 18) fa visita al Paladonbosco Genova, al Palacrocera di Sampierdarena, per l' 11.a giornata del campionato di Serie D ligure femminile di pallavolo; Girone B. Viene infatti a rinforzare i ranghi spezzini la schiacciatrice Leila Bottaini, ferma da un po' e trentaquattrenne, vero...ma stiamo pur sempre parlando di una veterana che, cresciuta nel Valdimagra, a suo tempo ha giocato in Serie A2 a Busnago-Mi e Flero-Bs e in B1 a Chieri-To: fra l'altro vincendo la Coppa Italia, conquistando più di una promozione dalla B1 alla A2, disputando playoff a iosa. Una curiosità, suo marito gioca tuttora in A1, a Taranto. Una famiglia pallavolistica insomma la sua, visto che i suoi due fratelli minori hanno giocato entrambi in B e suo padre è un decano, fra gli allenatori della piazza spezzina.

“Per qualche anno – il suo commento al primo allenamento a Vezzano – ho pensato esclusivamente a fare la mamma, ora felice di riaffacciarmi al parquet in un contesto bello e di prospettiva come quello “rainbowiano”, spero di dare una bella mano a questo bel gruppo”.

Sarà dunque lei a rimpiazzare l'indisponibile Annarelli, per sostituire invece il centrale Allegretto è stata convocata Giorgia Capaccioli, dal settore giovanile.

Gli altri match in programma nel turno sono Cogovalle Tsunami-Colombiera Ameglia Project, Cus Genova-Volleyscrivia, Normac Ge-Santo Stefano Magra, Serteco School Ge-Scuola Pallavolo Carasco e Spazio Sport Pontedecimo-Audax Quinto.


Nella foto la Bottaini




Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore