/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 19 gennaio 2025, 00:05

MATTEO DE FILIPPI "Il calcio? E' la mia valvola di sfogo"

Il compleanno del difensore della Caperanese vissuto attraverso le nostre 10 domande.

MATTEO DE FILIPPI "Il calcio? E' la mia valvola di sfogo"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1. Una bella vittoria oggi e un grande girone di ritorno.

 2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2. Mi piacerebbe accorciare sulle prime della classe, che quest’anno stanno correndo veramente forte. 

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3. Eh, il calcio è la mia valvola di sfogo, ne sento proprio il bisogno. 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4. La partita la può vincere anche il singolo, ma i traguardi importanti si raggiungono remando tutti dalla stessa parte: mister, giocatori e società. 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5. Dipende un po’. La domenica, in campo, ci sono un sacco di cose che mi fanno innervosire  

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6. Sono contro il VAR. Sbagliano i calciatori, devono poter sbagliare anche gli arbitri. Il VAR è stato introdotto per dare imparzialità nelle decisioni, ma, come stiamo vedendo, i risultati non sono stati quelli attesi. Anche la Nations League credo che sia una competizione inutile; non ha niente a che vedere con le vere competizioni tra nazionali: europei e mondiali. 

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7. Il calcio dilettantistico è passione allo stato puro. Sarebbe bello avere un po’ più di gente sulle tribune la domenica. 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8. Come ti dicevo prima: passione e divertimento devono essere alla base. 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9. Fortunatamente sono riuscito a giocare insieme e contro un sacco di giocatori forti, non sarebbe giusto fare dei nomi. Posso dirti pero uno che ho odiato: Alberto Porro. Siamo stati compagni di reparto, ma riusciva a non passarmi la palla, incredibile. La birra, invece, la bevo con i soliti amici all’Ideal. 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10. Per come sono fatto, mi importerebbe vincere, magari un trofeo. Il “come”, sinceramente, passerebbe in secondo piano.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore