1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1. Una bella vittoria oggi e un grande girone di ritorno.
2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?
2. Mi piacerebbe accorciare sulle prime della classe, che quest’anno stanno correndo veramente forte.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO
3. Eh, il calcio è la mia valvola di sfogo, ne sento proprio il bisogno.
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4. La partita la può vincere anche il singolo, ma i traguardi importanti si raggiungono remando tutti dalla stessa parte: mister, giocatori e società.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5. Dipende un po’. La domenica, in campo, ci sono un sacco di cose che mi fanno innervosire
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6. Sono contro il VAR. Sbagliano i calciatori, devono poter sbagliare anche gli arbitri. Il VAR è stato introdotto per dare imparzialità nelle decisioni, ma, come stiamo vedendo, i risultati non sono stati quelli attesi. Anche la Nations League credo che sia una competizione inutile; non ha niente a che vedere con le vere competizioni tra nazionali: europei e mondiali.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7. Il calcio dilettantistico è passione allo stato puro. Sarebbe bello avere un po’ più di gente sulle tribune la domenica.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8. Come ti dicevo prima: passione e divertimento devono essere alla base.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9. Fortunatamente sono riuscito a giocare insieme e contro un sacco di giocatori forti, non sarebbe giusto fare dei nomi. Posso dirti pero uno che ho odiato: Alberto Porro. Siamo stati compagni di reparto, ma riusciva a non passarmi la palla, incredibile. La birra, invece, la bevo con i soliti amici all’Ideal.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?
10. Per come sono fatto, mi importerebbe vincere, magari un trofeo. Il “come”, sinceramente, passerebbe in secondo piano.