/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 gennaio 2025, 00:13

ALESSIO ARCIDIACONO "Vorrei chiudere segnando al 95' un gol decisivo per la salvezza"

Il compleanno dell'attaccante dello Sciarbo & Cogo vissuto attraverso le nostre 10 domande

ALESSIO ARCIDIACONO "Vorrei chiudere segnando al 95' un gol decisivo per la salvezza"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

Come regalo vorrei uscire da questo momento difficilissimo 

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

Mi auguro e spero di salvarmi, sarebbe come una vittoria di un campionato per come si è messo il campionato.

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

La passione per questo sport 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

La partita la vince il gruppo, compreso mister , squadra e società 

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

Quando perdo e l’avversario mi prende in giro è una cosa che mi fa uscire di testa

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

Sì lo seguo guardo tutti i giorni partite🤣 Il var per me è un esperimento che è riuscito ma in alcuni casi viene usato male, come ad esempio i fuorigiochi millimetrici che sono imbarazzanti oppure i rigori per tocchi di mano che non fanno cambiare direzione alla palla . La nations league non la reputo una competizione affascinante.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

Il calcio dilettantistico in alcuni casi forse fa sentire persone troppo importanti quando in realtà ci si dimentica che siamo dilettanti, fosse per me metterei un budget minimo per ogni squadra in modo da renderlo più combattuto.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

Per me conta la passione il gruppo e l’amicizia sono importanti per potersi divertire

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

Chi mi ha fatto divertire di più anche solo per poco tempo direi mister Monteforte e Lele Cola, sono due persone che di calcio ne capiscono. La birra la bevo con mio fratello che gioca con me in squadra parliamo sempre di calcio dunque va benissimo così 

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

Se succedesse questo mi piacerebbe fare un bel gol al 95' e salvare la squadra sarei contentissimo!!!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore