FRANCESCO D'AMELIO, ATLETICO CASARZA
Bellissimo Derby, disputato davanti ad un splendida cornice di pubblico e giocato da noi alla pari contro una squadra costruita x la vittoria finale. Ai punti probabilmente loro meritavano qualcosa in più avendo colpito un palo e una traversa, ma c’è il rammarico per 2 dei 3 gol loro che sono scaturiti da errori importanti dell’arbitro ( probabilmente troppo impegnato a controllare se c’era qualcuno di troppo in piedi dalle panchine per vedere il primo di mano e lì secondo in evidente fuorigioco). Ma va bene così, non è certo contro il Casarza che dobbiamo trovare i punti salvezza, anche se rimane la convinzione che se avessimo portato a casa il pareggio non avremmo rubato niente. Auguriamo all’AC di raggiungere il traguardo finale e a noi di trovare da questa prestazione contro la prima della classe la convinzione giusta, soprattutto per cambiare la tendenza nelle trasferte già dal recupero di domani a Bolano e di sabato col Cadimare.
ALBERTO FREGOSO, COLLI
Per 75 minuti abbiamo avuto la partita in controllo, giocando un bel calcio, dopo prendiamo il goal del pareggio per una ingenuità, malgrado ciò riusciamo a costruire altre due palle goal, ma come spesso accade in questa stagione all' ultimo secondo subiamo il goal della sconfitta su palla inattiva ...Siamo una squadra caratterialmente debole, bisogna che io in primis riesca a dare un altra mentalità su certi concetti, detto questo ai ragazzi sotto l'aspetto dell'impegno e anche del gioco proposto non posso che fare i complimenti..... sappiamo dove lavorare per migliorare e faremo di tutto per riuscire a raggiungere il nostro obbiettivo.
BORIS STAGNARO, CASARZA
Derby sentito, partita difficile, in un momento in cui in casa facevamo fatica. Vittoria meritata, vanno riconosciuti però anche i meriti dell'avversario.
WALTER LUNGHI, BRUGNATO
Vittoria importante e meritata del Brugnato che ha creduto nella vittoria fino all'ultimo secondo di partita (al 93' il gol del sorpasso) contro un ottimo Colli mai domo e ben organizzato.
MARCO MARSIGLIA, LAVAGNA
Partita avvincente, per merito di 2 squadre che si sono affrontate con la volontà di superarsi, con qualità ed agonismo, ma sempre con correttezza (merito anche del direttore di gara). Vittoria importante, in una gara dove il risultato è rimasto sempre in bilico fino al nostro vantaggio. Da lì al termine la voglia di vincere dei ragazzi ha fatto la differenza. Risultato di squadra che aggiunge consapevolezza al nostro percorso di crescita. Peccato per il brutto infortunio di Sanguineti dopo appena 10'. Forza André!
GABRIELE SABATINI, SANTERENZINA
Abbiamo affrontato una delle squadre più organizzate del girone, partita molto equilibrata con occasioni da ambo le parti, decisa da un episodio su una giocata individuale di Mosto, giocatore fuori categoria. Ci abbiamo provato fino alla fine senza riuscirci, ma abbiamo tenuto bene il campo giocandocela alla pari, e questo ci dà la consapevolezza di poter continuare il nostro cammino da qui alla fine.
LUCA RAVECCA, BOLANESE
C'è grande rammarico perché ci siamo presentati ad una partita di cosi alto livello un po' incerottati ma credo che al netto degli errori individuali la squadra abbia offerto una prestazione gagliarda e per gran parte del match alla pari contro i più quotati avversari.
Posso solo ringraziare tutti i giocatori che si sono messi a disposizione chi giocando fuori ruolo e chi con malanni e pochi allenamenti per aver dimostrato grande attaccamento.
ANDREA CERVIA, RIO MAIOR
Vista la classifica molto corta nella zona centrale era importante vincere e lo abbiamo fatto convincendo non posso che essere soddisfatto della prestazione dei miei uomini ordinati e puliti nella fase difensiva e bravi a far male nelle ripartenze poi sul 3-0 abbiamo gestito bene la gara . Complimenti alla cogornese che anche sul 3-0 non ha mai mollato.
DANIELE SCIRE', COGORNESE
Partita che ci ha visto commettere parecchi errori sia tecnici che di lettura della gara.Bravi gli avversari ad approfittare dei nostri errori e a punirci.Adesso dobbiamo pensare alla prossima gara che ci vedrà contro una squadra che ha giocatori di categoria superiore.. speriamo sia una bella partita!!
LUCA GHIO, SEGESTA
Sconfitta pesante per la nostra classifica ma a mio giudizio immeritata. Nel primo tempo pur mantenendo un buon possesso palla abbiamo pagato due errori in fase di costruzione prima con un gran tiro da fuori area e poi con un rigore netto concesso dall' arbitro. Secondo tempo stesso copione siamo riusciti ad accorciare le distanze col nostro 2006 Sacco ma non è bastato a raggiungere il pareggio. Giornata storta considerando le 4 traverse colpite e almeno tre ottimi interventi decisivi del portiere avversario. Diciamo che la buona sorte non è stata dalla nostra parte.
IVANO PEDRETTI, MAROLA
Primo tempo in cui le squadre si sono affrontate con un po' di timore. Dopo essere tornati in vantaggio abbiamo avute altre occasioni nitide, riuscendo poi a chiudere nel finale. Vittoria importante perchè la Bolanese è una delle squadre più forti del campionato. Ora pensiamo alla trasferta di Ameglia, da prendere con le pinze.