/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 21 gennaio 2025, 22:45

GIORGIO MIGLIARDO "Mi piacerebbe che qualcuno dei ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare fosse diventato grande nello sport e nella vita!"

Il vice allenatore del San Giovanni si confida con noi nel giorno del suo compleanno

GIORGIO MIGLIARDO "Mi piacerebbe che qualcuno dei ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare fosse diventato grande nello sport e nella vita!"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1) ti parlo sia dei grandi ma soprattutto dei bambini che alleno, vorrei che in ogni occasione dessero tutto quello che hanno, così da non avere rimpianti in  futuro

2- COSA TI ASPETTI DA QUESTA STAGIONE CALCISTICA ?

2) un campionato di vertice dopo 3 playoff e una crescita continua dei bambini

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO

3) la passione indubbiamente 

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4) le partite le vincono i giocatori, sempre come squadra, a volte un singolo, quasi mai un mister

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5) con l'età si diventa meno tolleranti quindi ci sono tante cose che digerisco a fatica 😁

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6) si, quando posso lo seguo, ci sono alcune cose positive, come il var, per altre ci vorrebbe un po' di buon senso, altre sono assolutamente inutili (vedi Nations League)

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7) nei dilettanti dovrebbe essere la passione 

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8) ci vogliono un po' tutte ste componenti, più si sale e più ovviamente cresce l'impegno economico e serve un maggior impegno, se devo dirti personalmente l'amicizia è stata sempre una componente fondamentale 

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9) tante amicizie importanti sono nate per me intorno al calcio che conservo tutt'ora, farti dei nomi no, sicuramente il l'attuale DS della voltrese nonché mio fratello 😁

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA O IN QUALE ALTRO MODO?

10) adesso che sono anni che non gioco più mi piacerebbe che qualcuno dei ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare fosse diventato grande nello sport e nella vita!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore