/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 22 gennaio 2025, 22:20

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - MAZZARELLO: "Tre punti fondamentali, ma anche un’importante iniezione di fiducia"

Come ogni mercoledi ecco i commenti post partita. Sostenete Settimana Sport con una quota fedeltà di soli 30 euro l'anno (un euro a partita). Contatta il 3346254422 per sapere come fare.

MAZZARELLO DEL FEGINO

MAZZARELLO DEL FEGINO

FABIO MAZZARELLO, FEGINO

Nella gara di oggi le due squadre hanno giocato contro il vento, ma nonostante ciò sono riuscite a esprimere un buon calcio per la categoria. La condizione meteo ha reso la partita ancora più combattuta e intensa, ma entrambe le formazioni non si sono tirate indietro e hanno lottato fino all’ultimo minuto. Nel primo tempo, avendo il vento contro, siamo stati costretti a giocare palla bassa e abbiamo creato alcune occasioni da rete. Loro, invece, con qualche lancio lungo in più, inevitabilmente riuscivano a arrivare facilmente davanti al nostro portiere. Siamo andati negli spogliatoi sull'1 a 1. Nella ripresa, con il vento a favore, abbiamo scelto di continuare a giocare palla bassa, ma con il vantaggio di sapere che un lancio lungo ci avrebbe permesso di arrivare facilmente in porta. Il terzo gol, infatti, è nato proprio da questa situazione, con bomber Pitzalis che si è fatto trovare pronto per siglare il definitivo 3 a 1, dopo un lungo lancio di bomber Bellotti, autore oggi di una doppietta. Il nostro gioco si è fatto più fluido e incisivo, grazie anche all'ottima gestione del possesso palla e alla solidità difensiva che ci ha permesso di mantenere il vantaggio. Questa vittoria non solo ci permette di guadagnare tre punti fondamentali, ma ci dà anche un’importante iniezione di fiducia. Un risultato che ci dà morale e forza per proseguire nella nostra risalita e per affrontare le prossime sfide con ancora maggiore determinazione. Siamo un gruppo che cresce insieme e ogni partita è una nuova occasione per migliorarci.

FRANCO BOBBA, CEIS

Il vento l'ha fatta da padrone e ha danneggiato entrambi. Partita equilibrata. Preso gol su nostro errore. Loro molto bravi a trovare il raddoppio. Meritata la vittoria del Sanbe, ma noi usciamo a testa alta, non posso rimproverare nulla ai miei. 

ENZO TEODOSIO, STELLA BIANCOROSSA

Direi un tempo per uno ,noi abbiamo disputato uno dei migliori da quando abbiamo iniziato il campionato, ma ahimè nel secondo tempo siamo spariti dal campo e restano solo i tre goal (regalati) a favore dell’avversario.

MAURO LUCIANI, BRERA

Pronti via due a zero per loro. Ci aspettavamo una squadra molto ben organizzata e così si è confermata. Risultato mai in discussione ma possiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo avuto l’occasione di valutare il nostro nuovo portiere che oltre ad essere stato il nostro migliore in campo ci fa ben sperare per il girone di ritorno nel quale, anche grazie a questo innesto,siamo certi potremo toglierci tante soddisfazioni.

PIERPAOLO TOSO, CEP

Dopo la, durissima da digerire (2-1), sconfitta infrasettimanale, nel gelo di Campoligure, al 91esimo, contro una delle squadre top del campionato, sabato, abbiamo affrontato la gara con una gran voglia di portare a casa un risultato positivo. Primo tempo equilibrato: occasioni da una parte e dall’altra e risultato di parità (2 a 2), tutto sommato giusto. Nel secondo tempo abbiamo provato veramente con tutto quello che avevamo a vincere la gara. Abbiamo creato due / tre palle goal che meritavano un po’ più di fortuna, (attento il loro portiere ed imprecisi noi) ma i nostri avversari si sono dimostrati messi bene in campo (con qualche buona individualità, come ad es. la punta centrale ex Voltrese : G.Damiani). C’è da aggiungere che, i nostri portieri sono stati bravi, in un paio di circostanze, a respingere, nell’arco della gara ,le loro occasioni: rigore parato nel primo tempo da parte di S.Borzese, poi infortunato,( secondo rigore parato consecutivo) e bravissimo A.Bugatto, appena entrato, a chiudere un tiro , a pochi minuti dalla fine, su una ripartenza ben orchestrata che ci ha fatto temere il peggio. Speriamo nelle prossime gare di migliorare ulteriormente le prestazioni e fare qualche risultato: in termini di gioco, da qualche partita, qualcosa si comincia ad intravedere … 

GIAN DAMIANO PASTORINO, ALTAVALDORBA

Abbiamo fatto un un'ottima prestazione sia sotto il profilo mentale che tecnico! Soprattutto contro una squadra molto forte che temevamo molto. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei ragazzi ...sono fantastici. E tutto lo staff che da agosto sta facendo un super lavoro. 

FEDERICO CAVALLO, S. BERNARDO

Dopo una sconfitta in cui abbiamo completamente spento la spina dopo il 2-0 a nostro favore, e sono stati bravi quelli del Ponente a crederci fino alla fine e portare a casa la vittoria meritatamente, siamo ripartiti da una partita difficile. Sia per le condizioni in cui abbiamo “giocato” sia per la squadra avversaria. Abbiamo subito un grandissimo gol su punizione, ma abbiamo subito reagito trovando il pareggio. Nel secondo tempo a favore di vento, siamo riusciti a provare a giocare, e trovato subito il 2-1. Abbiamo avuto una ottima reazione allo svantaggio e alla partita infrasettimanale, ora ci aspetta un’altra partita difficile Sabato dove dare tutto.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Partita giocata bene come del resto quelle due precedenti dove il risultato non è stato positivo, abbiamo fatto un buon primo tempo creando tante occasioni da gol e ci siamo portati in vantaggio, nel secondo tempo abbiamo leggitimato la vittoria facendo il secondo gol con una bella azione corale, c'è stato sul 2 a 0 a 5 minuti dalla fine un occasione per gli avversari che poteva riaprire la partita ma il nostro difensore ha fatto un salvataggio sulla riga e sull'ultimo corner abbiamo fatto il terzo gol.

PAOLO ALLEGRI, SCIARBO & COGO

Sono di nuovo a commentare una partita che avremmo potuto gestire meglio senza nulla togliere ai ragazzi " terribili"del Ca de Rossi.Abbuamo fatto un buon primo tempo andando in vantaggio meritatamente ma al quarantesimo abbiamo commesso un ingenuità e abbiamo subito il pareggio poi come spesso purtroppo ci accade ci siamo deconcentrati e abbiamo subito il raddoppio degli a avversari.Nel secondo tempo non ho visto granché né da una parte e dall'altra e siamo usciti sconfitti.

FABRIZIO FRUSTAGLIA, CADERISSI

Una partita difficile che avevo già pronosticato ai miei ragazzi per via del vento ma soprattutto delle dimensioni del campo a mio parere improponibili per giocare a 11.La stessa cosa ovviamente per gli avversari ,motivo per cui la partita è stata tirata fino alla fine .Nonostante lo svantaggio i ragazzi hanno avuto la giusta te reazione ribaltando il risultato. Stiamo attraversando un ottimo momento ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.

NICOLO' FRANCESCHI, CASTELLETTO

Abbiamo fatto due ottime gare portando a casa 6 punti, rispetto alla prima gara dopo le feste siamo cresciuti di condizione, ora ci aspetta un periodo difficile dovremmo far vedere chi siamo.

FILIPPO SALVETTI, ANDREADORIA

Partita che abbiamo indirizzato bene fin da subito segnando due goal nei primi 12 minuti. A fine primo tempo abbiamo trovato poi il goal del 3-0 che ha chiuso così la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Brera ha trovato il goal del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poco dopo noi abbiamo segnato il definitivo 4-1 allo stesso modo. Faccio comunque i complimenti a Mister Luciani per il lavoro che sta facendo, arrivavano alla partita in uno stato di difficoltà a livello numerico, ma ora sono sicuro che con qualche nuovo innesto che deve arrivare si rimetteranno sulla giusta strada e si toglieranno delle soddisfazioni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore