Il Don Bosco Spezia ferma la vicecapolista al “Franco Cimma” eppure, alla fine, la sensazione è che poteva persino andargli meglio (tanto più che gli oratoriani hanno giocato in superiorità numerica l'ultimo quarto di gara). Sintetica cronaca da Pagliari...
Al 1' Pesare spreca sul portiere un passaggio illuminante di Agrifogli. Al 18' e al 25' tiri rispettivamente di Meloni e Fassone, a lato il primo e parato da Stano il secondo, al 29' qualche protesta locale allorché Marte Rosario finisce a terra in area e al 33' Stano si ripete su Meloni. Al 35' Marcone sfiora il palo e a tempo regolamentare scaduto Del Santo sblocca il risultato: su cross di Marte Rosario.
Ripresa; all' 8' Fassone fa la barba al palo, al 13' Bonacorsi sfiora incrocio dei pali e raddoppio, al quarto d'ora Fassone pareggia su calcio piazzato dal limite dell'area. Al 24' espulso Bricchi per doppia ammonizione. Al 41' Stano nega a Fassone la doppietta. Al 44' espulso Fassone per proteste. In tempo di recupero vanno vicini al gol Napoletano su “assist” di Pannone e quest'ultimo. Infine Merialdo lambisce la traversa.
Nella foto, al centro, l'autore del vantaggio salesiano Del Santo
DON BOSCO SP – VALLESCRIVIA 1 - 1
MARCATORI: 46' Del Santo e 60' Fassone.
DON BOSCO LA SPEZIA: Stano, Romanelli, Strappetti; Bonacorsi (Pignotti), Fiochi, Salku; Del Santo (Berti), Campagni, Agrifogli (Pannone); Marte Rosario; Pesare e Marte Rosario (Napoletano). A disp. Ciardi, Pisacane, Caneri e Falli.
VALLESCRIVIA: Parodi, Bricchi, Camera; Balbi, Ungaro, Merialdo; Fassone, Meloni, Liguori (Watara); Compagnone (Matera) e Fundoni (Spano). A disp. Centenari, Bricchi, Campolo, Njie,Breschi e Leto.
ARBITRO: Fraticelli di Genova.