Lo Spezia Basket Tarros chiude la prima fase della stagione ospitando al PalaSprint la Virtus Siena. Sarà una partita doppiamente importante, in quanto le due squadre si ritroveranno nella fase successiva, nella quale valgono i punti ottenuti negli scontri diretti. Entrambe le squadre vengono da due vittorie e puntano al tris.
“Quella contro Cecina è stata una vittoria molto importante – sottolinea il coach bianconero Marco Mori - Si sono visti i passi in avanti che stiamo facendo: ci cerchiamo di più in attacco e, al contempo, siamo migliorati in fase difensiva. Ci sono ancora sbavature, ma i progressi sono evidenti. Abbiamo fatto un salto di qualità anche come concentrazione ed attenzione. E' importante avere la mentalità giusta. Ora ogni partita è determinante, sicuramente lo sarà nella fase successiva, ma già quella contro la Virtus per noi sarà un bel banco di prova. Vincere ci permetterebbe di accumulare punti da portare con noi”.
“La partita contro la Virtus sarà molto difficile – prosegue il tecnico - giocheremo contro una squadra super. Del resto conquistare la vittoria è difficile in ogni partita, il livello del campionato è molto alto. Con l'abnegazione che stiamo dimostrando, abbiamo chance per portare a casa le vittorie, ma non sono certo scontate perchè le squadre contro le quali giochiamo hanno un livello ottimo”.
In conclusione fa un appello al pubblico: “Noi ci mettiamo impegno ed entusiasmo, speriamo domenica di vedere il PalaSprint pieno perchè per noi i nostri tifosi sono importantissimi. Sentirli vicino ci dà una grande carica”.
Palla a due domenica 2 febbraio alle ore 18.00 al PalaSprint. Arbitrano Giacomo Posarelli di Grosseto e Matteo Baldini di Castelfiorentino (FI).