EDOARDO CAPITTA, STURLA
Partita equilibrata e molto fisica, complimenti ai ragazzi della Casellese. Volevo dire che la società F.C.D Sturla è una realtà di ragazzi che con passione e determinazione portano avanti un progetto da 3 anni, senza avere campi di proprietà e senza avere un settore giovanile. Vedersi annullare un gol regolare e non fischiare un tocco di mano netto con l’arbitro li davanti ci fa venire il dubbio se abbia senso continuare a spendere 10 mila euro all’anno e giocare un campionato dove le cose vengono decise a caso. Il risultato di sabato può cambiare la stagione non solo a noi e ai ragazzi della Casellese, ma a tutte le squadre che lottano per i play off e per il primo posto. Aggiungo infine che usciamo da questa partita con 3 ragazzi infortunati per 3 scontri molto duri, non scendiamo in campo per fare e farci del male, ma per giocare e divertirci. Scriviamo questo non per lamentarci e sminuire la vittoria della Casellese, anzi ci complimentiamo con loro, ma per movimentare un qualcosa che rovina le partite e di conseguenza i campionati creando spesso confusione e nervosismo. Avrebbe più senso non pagare così tanti soldi e metterci così tanto impegno se alla base le cose sono organizzate male.
GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI
Come tutte le partite importanti, molto tesa e con poche occasioni. Siamo partiti bene la prima mezz’ora andando in vantaggio e creando un altro paio di situazioni; purtroppo sul finire del primo tempo abbiamo concesso due gol su due calci d angolo. Nel secondo tempo ci abbiamo provato creando un paio di occasioni pericolose. Il Torriglia è stato più bravo di noi a gestire il vantaggio e quindi meritatamente porta via i tre punti. Rimane un po’ di rammarico per la buona prestazione, e per l arbitraggio. Spero che questa partita ci serva da lezione, per capire cosa divide una squadra come noi da una che si gioca il campionato. Ora testa alla trasferta di Casella!
MICHELE TUMMINELLO, TORRIGLIA
Vittoria sofferta, ottenuta col cuore. I ragazzi ci stanno mettendo tutto, in una situazione complicata. Campionato equilibrato con 5-6 squadre attrezzate per arrivare in fondo, noi non siamo partiti fra i favoriti, ma pensiamo partita per partita e alla fine vedremo dove siamo arrivati.
ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI
Il risultato parla da sé … non siamo mai entrati in partita, giornata negativa, complimenti al Sant’Eusebio che ci ha creduto dal primo minuto.
MASSIMO GRAVINA, COGOLETO
Risultato giusto per il semplice fatto che non siamo stati bravi a mettere il risultato al sicuro nel primo tempo non sfruttando 2 grosse occasioni create e un buon gioco corale. Nel secondo tempo,anche non subendo quasi nulla in termini di palle gol, abbiamo concesso troppo campo al San Giorgio e siamo stati puniti sulla loro vera unica chance. bravi loro,ingenui noi. Che peccato!
ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO
Ci siamo presentati a questa partita con 1 solo cambio in panchina e con diversi giocatori schierati in ruoli mai fatti. Fatta questa doverosa premessa, non posso che essere orgoglioso della prova che abbiamo disputata ... un primo tempo a ritmi bassi (voluto) ma ben controllato ed un secondo dove abbiamo letteralmente giocato ad una metà campo sola, palleggiando molto bene, rischiando solo su un paio di palle inattive e meritando il pareggio. Speriamo di recuperare qualche elemento per sabato, ma il carattere e la forza di questo gruppo, anche di fronte alle difficoltà, è di gran lunga la maggior soddisfazione di questa prima parte di stagione.
DAVIDE MESSINA, GRANAROLO
La partita è stata dura, abbiamo incontrato una squadra che non ha mai mollato neanche in inferiorità numerica su un campo difficile . Soddisfatto della prova dei miei ragazzi soprattutto sul piano mentale.
MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA
Ottimo primo tempo sia per attenzione che qualità nella gestione della palla,unica nota negativa non aver sfruttato la mole di gioco e le occasioni create andando al riposo “solo” sull’1-0. Nella ripresa abbiamo sofferto la loro aggressività,ci siamo abbassati troppo e abbiamo faticato a ripartire. Per fortuna è arrivato immediatamente il gol del 2-2 dopo il ribaltamento del risultato che poteva essere per noi letale. Tutto sommato un pareggio che ritengo giusto per quanto visto in campo.
DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE
È stata una partita in cui entrambe le squadre han provato a vincerla sino alla fine, per quel che ci riguarda posso dire che ogni sabato ad ogni errore paghiamo piu del dovuto, ma ho una squadra che non molla e che assieme ne usciremo. Mi rode parecchio non riuscire mai a vincere contro quel ragazzino di Giacobone... prima o poi smetterà!!!
GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO
Finalmente i miei giovani ragazzi hanno capito che non bisogna andar dietro alle caciare ma concentrarsi sulla partita stare zitti e correre. Comunque faccio loro i complimenti .. Vincere a Busalla non è mai facile … ora testa alla prossima gara che non sarà per niente facile: per noi é un derby quindi può succedere qualsiasi cosa!
DIEGO VERARDO, CASELLESE
Complimenti ai miei, ottima partita. Vincere a Quarto dove lo Sturla ha sempre vinto è stata una dimostrazione di forza. Primo tempo equilibrato, secondo tempo abbiamo rischiato davvero poco. Un 10 alla mia squadra, ma tanti complimenti allo Sturla, sarà difficile per tutti portargli via punti sul loro campo.
MARCO CIALVI, LA RESISTENTE
Il risultato della partita è sostanzialmente giusto abbiamo avuto le occasioni per vincere e non le abbiamo sfruttate. Sabato è mancata la determinazione e la voglia di vincere delle partite precedenti. Un punto che che serve solo a smuovere la classifica, per vincere bisogna fare qualcosa di più di quello che abbiamo fatto